L'allenatore dell'Itas Assicurazioni Trentino Under 14 Matteo Zingaro

Foto Trabalza

Cesenatico (Fo), 28 marzo 2014


La prima delle tre giornate di gare della Final Eight di Del Monte Boy League 2014 riserva una vittoria all’Itas Assicurazioni Trentino Under 14.  In Riviera Romagnola, la squadra guidata da Matteo Zingaro e Alessandra Campedelli ha infatti sorprendentemente superato per 2-1 il Vero Volley Monza nel match d’esordio dell’importante e prestigiosa fase finale del torneo giovanile organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.
I lombardi godevano alla vigilia dei favori del pronostico rispetto all’inesperta squadra gialloblù che, ceduto il primo set, non si è però persa d’animo coronando una splendida rimonta che li ha visti dilagare nel terzo parziale dopo aver vinto ai vantaggi il secondo. Per i giovanissimi trentini i primi due punti per la classifica della Pool E che già domani, in un sabato contraddistinto dalle ultime due gare della prima fase, chiarirà se potranno accedere alle semifinali del torneo per la quarta volta di fila incrociandosi con una delle prime due classificate della Pool F. Il programma della giornata vedrà l’Itas Assicurazioni Trentino giocare contro la pari classifica Ravenna alle ore 11 mentre alle 17.30 sarà la volta del confronto con Perugia.
Avevamo proprio bisogno di iniziare in questa maniera il nostro torneo, perché tale risultato ci offre sicuramente tanto morale ma al tempo stesso fiducia nei nostri mezzi – ha spiegato, col sorriso sulle labbra, l’allenatore Matteo Zingaro - . Monza è infatti una buona squadra e lo ha confermato giocato un ottimo primo set; siamo stati bravi a non demoralizzarci e a ripartire nel secondo parziale, vinto giocando davvero bene. Nel terzo abbiamo dominato la scena mostrando anche una certa maturità ed incoraggianti progressi nel gioco. Il livello della Final Eight è molto alto; ci siamo subito accorti che per proseguire la nostra corsa almeno sino alle semifinali non potremo accontentarci di fare il compitino: bisognerà giocare sempre al massimo ed è quello che mi auguro che la squadra possa fare anche domani”.
 

Di seguito il tabellino della gara giocata oggi al Palazzetto dello Sport di Cesenatico, valida per il primo turno della Pool E (prima fase) della Final Eight di Del Monte Boy League 2014.
 

Itas Assicurazioni Trentino-Vero Volley Monza 2-1
(14-25, 26-24, 25-13)
ITAS ASSICURAZIONI TRENTINO: Hoffer 3, Valer 4, Perrotta 2, Koja 3, De Angelis 19, Tarantino 4; Paissan 5, Pedrotti 1. N.e. Deanesi, Cauzzi, Fiorentini e Seigher. All. Matteo Zingaro.
VERO VOLLEY: Morandi 4, Polenghi 3, Picchio 3, Giannini 5, Campodipietro 9, Valtulina 8, Calchera, Gentile, Licitra, Menichelli, Giovanardi. All. Mauro Rech.
ARBITRI: Antonellini e Ceroni di Ravenna.
DURATA SET: 17’, 30’, 22’; tot. 1h e 9’.
NOTE: Itas Assicurazioni Trentino: 5 muri, 5 ace, 5 errori in battuta, 20 errori azione. Vero Volley: 4 muri, 7 ace, 11 errori battuta, 10 errrori azione.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Del Monte Boy League Final Eight, risultati e classifica della Pool E