![]() |
Un momento della sfida con Padova, vinta dall'Itas Btb Under 14 per 2-1: il gialloblù Boean supera il muro a due patavino (foto Legavolley) |
La prima delle due giornate di gare della Final Six di Del Monte Boy League 2013 si è rivelata decisamente positiva per l’Itas Btb Trentino Volley Under 14. In Riviera Romagnola, la squadra guidata da Matteo Zingaro ha infatti conquistato per la terza volta nella storia della Società di via Trener l’accesso alle semifinali dell’importante e prestigioso torneo giovanile organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.
La certezza di essere fra le prime quattro formazioni della manifestazione è arrivata già nella gara di esordio nel torneo; grazie al 2-1 imposto su Padova nella prima partita della Pool E i gialloblù si sono infatti garantiti il passaggio del turno e hanno reso il successivo incontro contro il temuto Volley Treviso (poi vittorioso per 2-1) ininfluente ai fini della qualificazione. Domattina l’importante opportunità per cercare di scalare ulteriormente le gerarchie della categoria nella semifinale delle ore 9.30 contro la Cucine Lube Banca Marche Macerata. Treviso-Monza l’altro match che assegnerà un posto nella finalissima.
“Sono molto soddisfatto di quanto siamo riusciti a guadagnarci principalmente nella prima partita, quella vinta contro Padova – ha spiegato, col sorriso sulle labbra, l’allenatore Matteo Zingaro - . Essere fra le prime quattro è già un risultato di assoluto rilievo, che cercheremo di migliorare domattina provando a mettere i bastoni fra le ruote anche a Macerata. I ragazzi sono stati bravissimi, ma non mi hanno stupito per il match giocato contro il Tonazzo perché sono da sempre convinto che questo gruppo abbia grandi mezzi. Contro Treviso abbiamo oggettivamente faticato molto a tenere il ritmo degli avversari, forse anche perché il serbatoio delle energie era ormai vuoto”.
Il sabato da incorniciare per il settore giovanile gialloblù è stato completato anche dall’accesso alle semifinali dell’Itas Btb Under 17 nel 7° Memorial Foroni (regolate sempre per 2-0 nell’ordine Diavoli Rossi, Ortona, Napoli e Castellana Grotte nella prima giornata di gare, domenica mattina alle 10 la sfida con Padova) e la vittoria in Serie B2 dell’Under 20 di Burattini, che ha piegato 3-0 (25-20, 25-16, 25-20) il Loreggia nel diciottesimo turno di regular season.
Di seguito i tabellini della due gare giocate oggi al palazzetto di Cesenatico e valide per il gruppo E (prima fase) della Final Six di Del Monte Boy League 2013.
Itas Btb Trentino Volley-Tonazzo Padova 2-1
(25-22, 15-25, 25-17)
ITAS BTB: Bahaj 2, Boean 8, Cont 8, Giovannelli 2, Hoffer 3, Ianeselli 11, Tasser 11, De Angelis, Dolzan, Lorandi, Lucchi e Paissan. All. Matteo Zingaro.
TONAZZO: Agnini, Berzaghi, Ceccato, Fusaro, Gottardo, Matterazzo, Milani, Niero, Pasinato, Porporati, Ranzato, Rossignoli. All. Federica Tisato.
ARBITRI: Busti di Forlì e Garattoni di Verrucchio (Rimini).
DURATA SET: 20, 22’, 20’; tot. 1h e 2’.
NOTE: Itas Btb: 11 muri, 7 ace, 9 errori in battuta, 17 errori azione. Tonazzo: 11 muri, 1 ace, 6 errori in battuta, 10 errori azione.
Itas Btb Trentino Volley-Volley Treviso 1-2
(14-25, 9-25, 25-19)
ITAS BTB: Bahaj 5, Boean 9, Cont 1, Giovannelli, Hoffer 3, Ianeselli 1, Tasser 4, De Angelis 1, Dolzan, Lorandi 1, Lucchi 1, Paissan 4. All. Matteo Zingaro.
VOLLEY TREVISO: Canfora, Carlesso, Carvalho, Cortesia, Poltran, Massari, Michelon, Pascon, Roverano, Sperotto, Vedovotto, Zanatta. All. Diego Maron.
ARBITRI: Garattoni di Verrucchio (Rimini) e Zattoni di Viserba (Rimini).
DURATA SET: 20’, 15’, 24’; tot. 59’.
NOTE: Itas Btb: 2 muri, 13 ace, 11 errori in battuta, 14 errori azione. Volley Treviso: 7 muri, 8 ace, 9 errori in battuta, 5 errori azione.
Ufficio Stampa