Con i suoi 194 centimetri d'altezza Stefano Ferrarese è il gialloblù più alto fra i cinque che hanno disputato le Finali Nazionali Under 13
Cagliari, 24 maggio 2015
La terza esperienza consecutiva della Diatec Trentino Under 13 nella Finali Nazionali 3x3 si è conclusa stamattina in Sardegna portando in dote il miglior piazzamento di sempre della Società gialloblù nella categoria.
Il settimo posto assoluto (su ventotto squadre giunte a Cagliari per la tappa conclusiva del campionato italiano) è infatti un risultato di grande rilievo per i giovanissimi ragazzi guidati in panchina da Sergio Hoffer e Italo Tranquillini, che nella mattinata odierna non hanno perso l’occasione per chiudere in bellezza le proprie fatiche (nove partite nel giro di 48 ore!), vincendo l’unica gara prevista per la giornata conclusiva. Il 2-0 imposto all’Arenzano (parziali di 15-13, 15-11) ha così regalato un’altra soddisfazione in un torneo che ha visto la Trentino Volley vincere cinque delle nove gare disputate; un bottino decisamente soddisfacente tenendo conto che tutti i ragazzi impiegati avevano iniziato ad avvicinarsi alla pallavolo e a questa particolare formula (che differisce notevolmente dal tradizionale 6x6 giocato durante tutto l’anno in palestra nel campionato federale) solo negli ultimi mesi.
“Al di là del piazzamento finale, che reputo molto positivo ed incoraggiante, é stata sicuramente un’esperienza importante per tutti i nostri giocatori, che prima di questo weekend non avevamo mai avuto occasione di misurarsi con la pallavolo extraregionale – ha dichiarato Sergio Hoffer - . Sono quindi contento per l’occasione che hanno avuto di migliorare, divertirsi e confrontarsi con squadre più forti. Con un po’ di fortuna in più forse avremmo potuto anche classificarci al quinto o al sesto posto ma va bene così ugualmente perché ho visto i giocatori diventare sempre più squadra anche come atteggiamento. Siamo riusciti a stare sempre meglio in campo; questi tre giorni di gare appena concluse saranno molto utili per il nostro futuro in palestra nella prossima stagione”.
La rosa della Diatec Trentino Volley settima classificata alle Finali Nazionali Under 13 3x3 di Cagliari: Federico Buzzi, Stefano Ferrarese, Riccardo Hoffer, Edoardo Mentasti, Andrea Marino (tutti classe 2002); allenatori Sergio Hoffer e Italo Tranquillini.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa