Nei primi due giorni di partite ad Ascolit Piceno l'Itas Assicurazioni Trentino Under 13 ha raccolto tre vittorie e cinque sconfitte

Ascoli Piceno, 31 maggio 2014

 

La seconda delle tre giornate di gare della Finale Nazionale Under 13 3x3 riserva all’Itas Assicurazioni Trentino un bilancio (in pareggio) di due vittorie e due sconfitte. Dopo l’esordio di venerdì in cui aveva ottenuto appena un successo in quattro match giocati, la squadra allenata da Alessandra Campedelli e Matteo Zingaro ha quindi saputo parzialmente riscattarsi oggi, conquistando l’accesso alla finale per il diciannovesimo posto.
Il sabato vissuto dalla Trentino Volley ad Ascoli Piceno consentirà quindi ai gialloblù di concorrere ad un risultato che potrà avvicinarsi a quello della scorsa stagione (quando concluse in 17^ posizione). In mattinata sono infatti arrivate una sconfitta per 1-2 nella tiratissima sfida con Perugia ed una vittoria per 2-1 sul Mymamy Reggio Calabria nelle ultime due gare della seconda fase, mentre lo stesso cammino è stato fatto registrare nel pomeriggio, col 2-0 ottenuto contro Molfetta nel quarto di finale del tabellone 17°-24° posto e con la sconfitta per 1-2 contro Civitavecchia che ha così relegato l’Itas Assicurazioni Trentino nella finalina per il 19°-20° posto di domani mattina alle ore 9.30 contro Tortolì.
Durante questi primi due giorni di gare abbiamo gettato alle ortiche tante occasioni per guadagnare una posizione finale decisamente migliore in classifica – ha ammesso Matteo Zingaro, che assieme ad Alessandra Campedelli ha curato nel corso di questa stagione il progetto Trentino Volley Under  13 - , ma è anche vero che il gruppo di giocatori che abbiamo portato nelle Marche di fatto era sprovvisto di esperienza perché buona parte di loro ha iniziato a giocare da pochissimi mesi. Accettiamo quindi di buon grado la finale per il diciannovesimo posto con la speranza che un’esperienza di questo tipo possa essersi rivelata utile ai nostri ragazzi per il futuro e che abbia accresciuto in loro la voglia di proseguire nell’attività pallavolistica. Domani mattina proveremo a chiudere la nostra manifestazione con una beneaugurante vittoria”.

 

Di seguito i tabellini dei quattro incontri odierni disputati dall’Itas Assicurazioni Trentino nella seconda giornata delle Finali Nazionali Under 13 3x3 2014 di Ascoli Piceno.


Seconda fase – girone F1
Itas Assicurazioni Trentino–Istituto Leonardi Perugia 1-2
(13-15, 15-10, 14-15)
ITAS ASSICURAZIONI TRENTINO: Gober 15, Saiani 11, Paoletti 2, Olzer 1, Hoffer 1. All. Matteo Zingaro e Alessandra Campedelli.
ISTITUTO LEONARDI PERUGIA: Burnelli, Cardone, Paternostro, Berti Junior, Vagnetti. All. Andrea Piacentini.
NOTE: Itas Assicurazioni Trentino: 7 muri, 1 ace, 7 errori.


Itas Assicurazioni Trentino–Mymamy Reggio Calabria 2-1
(15-13, 11-15, 15-4)
ITAS ASSICURAZIONI TRENTINO: Gober 11, Saiani 12, Paoletti 2, Olzer 6, Hoffer 2. All. Matteo Zingaro e Alessandra Campedelli.
MYMAMY REGGIO CALABRIA: Corito, Laurendi, Rappocciolo, Soursa, Spanò. All. Filippo Pugliatti.
NOTE: Itas Assicurazioni Trentino:  7 muri, 3 ace, 5 errori.


Tabellone 17°-24° posto
Quarto di finale
Itas Assicurazioni Trentino–Amatori
Pallavolo Molfetta 2-0
(15-9, 15-8)
ITAS ASSICURAZIONI TRENTINO: Gober 8, Saiani 2, Paoletti 1, Olzer 8, Hoffer 1. All. Matteo Zingaro e Alessandra Campedelli.
AMATORI PALLAVOLO MOLFETTA: Bufi, Germinario, Mezzina, La Macchia, Silvestri. All. Michelangelo Maggialetti.
NOTE: Itas Assicurazioni Trentino: 2 muri, 3 ace, 5 errori.


Semifinale
Itas Assicurazioni Trentino–Civitavecchia Volley 1-2
(15-9, 9-15, 13-15)
ITAS ASSICURAZIONI TRENTINO: Gober 6, Saiani 2, Paoletti 3, Olzer 3, Hoffer 1. All. Matteo Zingaro e Alessandra Campedelli.
CIVITAVECCHIA VOLLEY: Bencini, Cutellè, De Dominicis, La Morgia. All. Claudio Bencini.
NOTE: Itas Assicurazioni Trentino:  2 muri,  3 ace, 8 errori.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa