Un momento di gioco in una delle palestre di Ascoli Piceno; il maltempo ha impedito la possibilità di disputare le gare all'aperto in Piazza del Popolo

Ascoli Piceno, 30 maggio 2014

 

Bilancio solo parzialmente positivo per l’Itas Assicurazioni Trentino Under 13 nella prima giornata delle Finali Nazionali di categoria con formula 3x3: all’esordio nel torneo, i gialloblù hanno infatti raccolto una sola vittoria in quattro partite giocate mantenendo comunque ancora intatte le speranze di concludere la propria corsa fra sabato e domenica con una posizione di prestigio.
La prima fase ha visto la squadra allenata da Alessandra Campedelli e Matteo Zingaro conquistare subito una bella vittoria per 2-1 con Chieti nella Pool A, per poi cedere per 0-3 con Ravenna e per 1-2 con Almevilla. In virtù di questi risultati l’Itas Assicurazioni Trentino ha avuto accesso alla seconda fase a gironi come terza classificata del proprio raggruppamento iniziale e quindi si è ritrovata nella Pool F1 della seconda fase con Macerata, Perugia e Reggio Calabria. Il debutto nel nuovo girone non è stato però fortunato perché contro i marchigiani è arrivato subito un altro ko per 1-2, dopo aver giocato su ottimi livelli solo il primo set.
Domani, sabato 31 maggio, ancora tante partite per i gialloblù, che chiuderanno la seconda fase affrontando Perugia (alle ore 9) e Reggio Calabria (alle 11) prima di entrare direttamente in uno dei quattro tabelloni finali, ad eliminazione diretta (1°-8°, 9°-16°, 17°-24°, 25°-28° posto), che assegnano la posizione conclusiva.

 

Di seguito i tabellini dei quattro incontri odierni disputati dall’Itas Assicurazioni Trentino nella prima giornata delle Finali Nazionali Under 13 3x3 2014 di Ascoli Piceno.


Prima fase – girone A
Itas Assicurazioni Trentino–Teati Volley Chieti 2-1
(13-15, 15-9, 15-10)
ITAS ASSICURAZIONI TRENTINO: Gober 13, Saiani 9, Paoletti 6, Olzer 2, Hoffer. All. Matteo Zingaro e Alessandra Campedelli.
TEATE VOLLEY CHIETI: Di Paolo, Mantini, S. Pietrolungo, Sprecacenere. All. Giuseppe Pietrolungo.
NOTE: Itas Assicurazioni Trentino: 5 muri, 1 ace, 14 errori.


Itas Assicurazioni Trentino–Porto Robur Costa Ravenna 0-3
(10-15, 6-15, 6-15)
ITAS ASSICURAZIONI TRENTINO: Gober 6, Saiani 2, Paoletti 1, Olzer 1, Hoffer 2. All. Matteo Zingaro e Alessandra Campedelli.
PORTO ROBUR COSTA RAVENNA: Bonatesta, Baroni, Lolli, Maretti, Santornieri. All. Mattia Focchi.
NOTE: Itas Assicurazioni Trentino: 3 muri, 0 ace, 17 errori.


Itas Assicurazioni Trentino–Nuova Almevilla 1-2
(15-13, 9-15, 6-15)
ITAS ASSICURAZIONI TRENTINO: Gober 6, Saiani 7, Paoletti 2, Olzer 3, Hoffer. All. Matteo Zingaro e Alessandra Campedelli.
NUOVA ALMEVILLA: Falgari, Gotti, Ravasio, Rinaldi, Tabiri. All. Stefano Rota.
NOTE: Itas Assicurazioni Trentino: 4 muri, 1 ace, 17 errori.


Seconda fase – girone F1
Itas Assicurazioni Trentino–Lube Banca Marche Macerata 1-2
(15-5, 8-15, 9-15 )
ITAS ASSICURAZIONI TRENTINO: Gober 9, Saiani 4, Paoletti 4, Olzer 3, Hoffer 2. All. Matteo Zingaro e Alessandra Campedelli.
LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Ciccarelli, Gabrielli, Giuliani, Pupilli, Risina. All. Federico Belardinelli.
NOTE: Itas Assicurazioni Trentino: 2 muri, 2 ace, 15 errori.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa