Pomezia (Roma), 1 giugno 2012
01062012bosetti
Combinazione Bosetti-Codarin al centro della rete
(foto Trabalza)

Prosegue a suon di vittorie il cammino della Trentino Volley Under 16 nelle Finali Nazionali di categoria che si svolgono fino a domenica a Pomezia. Dopo il sofferto ma positivo esordio di giovedì sera con affermazione per 3-1 sui siciliani del Partanna, nella seconda giornata di gare la squadra di Francesco Conci ha conquistato altri due successi, in questo caso per 3-0: in mattinata sulla Tuscania Viterbo, nel pomeriggio su Bologna.
Chiuso a punteggio pieno il girone D della prima fase, i Campioni d’Italia in carica potranno quindi proseguire il proprio cammino nel tabellone principale che assegna i primi otto posti del ranking finale e che prenderà il via domattina, sabato 2 giugno. Nei quarti di finale, ad eliminazione diretta, la Trentino Volley dovrà però vedersela con un avversario tutt’altro che semplice: alle 10 presso la palestra Don Bosco si giocherà infatti la sfida con Castellana Grotte; a seconda del risultato maturato, poi, Giannelli e compagni disputeranno alle 18.30 le semifinali per il titolo o quelle che assegnano il quinto posto conclusivo.
E’ stata una giornata estremamente positiva perché abbiamo ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo – ha sorriso l’allenatore Francesco Conci - . La superiorità dimostrata sin dalle prime battute contro le due avversarie odierne mi ha infatti permesso di gestire nel miglior modo possibile le energie, ruotando sovente l’intera rosa. Non siamo stati brillantissimi: possiamo crescere ancora in ricezione e nella fluidità del cambiopalla ma sono comunque soddisfatto perché questa squadra si rivela spesso un diesel in manifestazioni del genere: parte col freno a mano tirato per poi offrire il meglio di sé nella parte decisiva. Mi auguro che accada lo stesso a partire da domattina, visto che in palio c’è subito l’accesso alle semifinali”.

Di seguito i tabellini dei due incontri giocati oggi nella seconda giornata delle Finali Nazionali Under 16.

Trentino Volley-Polisportiva Tuscania Viterbo 3-0
(25-9, 25-18, 25-13)
TRENTINO VOLLEY:
Massaccesi 1, Bosetti 3, Giannelli 13, Codarin 5, Cristofaletti 6, De Angelis 5; Tomasi A. 1, Dalla Torre 3, Alberini 4, Failoni 2, Tomasi D.. N.e. Demozzi. All. Francesco Conci.
POLISPORTIVA TUSCANIA:
Stralno 10, Facchini, Iachini, Frabotta 4, Del Signore 1, Testa 2, Pieri 4, Flemma, Anselmi, Zibella, Chiricozzi 1, Delleplaggi 1. All. Matteo Antonucci.
ARBITRI:
Barbagallo di Acqui Terme (Genova) e Gessone di Perugia.
DURATA SET:
20', 25', 19'; tot. 1h e 10’.
NOTE:
Trentino Volley: 7 muri, 9 ace, 8 errori in battuta, 6 errori azione. Polisportiva Tuscania: 2 muri, 3 ace.

Trentino Volley-Enjoy Zinella Bologna 3-0
(25-20, 25-6, 25-9)
TRENTINO VOLLEY:
Massaccesi 4, Bosetti 1, Giannelli 5, Codarin 4, Cristofaletti 8, De Angelis 12; Tomasi A. 3, Dalla Torre 2, Alberini 4, Failoni 2, Tomasi D. 5. N.e. Demozzi. All. Francesco Conci.
ENJOY ZINELLA:
Arnodo, Bedeschi, Ferrari, Fornasari, Grossi, Pinali, Scalorbi, Spada, Tesel,  Bianchi, Fantl, Cordano, Bellante, Rodolfi. All. Fabio Capponcelli.
ARBITRI:
Gardina di Rovigo e Tortora di Pistoia.
DURATA SET:
27’, 20’, 17’; tot. 1h e 4’.
NOTE:
Trentino Volley: 6 muri, 9 ace, 4 errori in battuta, 11 errori azione. Enjoy Zinella: 2 muri, 4 ace.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it