Pomezia (Roma), 31 maggio 2012
![]() |
L'opposto dell'Under 16 Mirco Cristofaletti (foto Trabalza) |
Incamerati ugualmente i tre punti in palio grazie ad una prestazione non brillantissima ma comunque efficace, ora la Trentino Volley deve però già guardare oltre e concentrarsi sul doppio impegno di venerdì 1 che completerà la fase a gironi del torneo: per accedere con il miglior ranking possibile al tabellone finale che assegna le prime otto posizioni, i gialloblù dovranno quindi andare a caccia di altre due vittorie contro Viterbo e Bologna, nelle gare che li vedranno impegnati rispettivamente alle ore 11.30 e 17.
“E’ stato un esordio tutt’altro che semplice perché ci siamo trovati di fronte ad un avversario che ha messo in campo tutta la propria voglia di giocare; siamo comunque riusciti a portare a casa il successo pieno, da tre punti, cosa che ci consente di guardare alle partite di domani con un po’ di tranquillità in più – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Il Partanna è stato bravo a metterci in difficoltà in ricezione con la sua insidiosa battuta salto-float: il nostro cambiopalla di conseguenza è stato meno fluido del solito e questo ci ha fatto un po’ innervosire. Abbiamo comunque rotto il ghiaccio e questa sarà un’esperienza utile per il proseguo: siamo stati bravi davvero bravi a rimettere in piedi una situazione difficile nel quarto set (i gialloblù erano sotto 18-22, ndr). Ripartiamo da lì per cercare di centrare la qualificazione nel tabellone principale”.
Di seguito il tabellino dell’incontro giocato oggi nella prima giornata delle Finali Nazionali Under 16.
Trentino Volley-Polisportiva Libertas Partanna 3-1
(25-15, 21-25, 25-13, 28-26)
TRENTINO VOLLEY: Massaccesi 4, Bosetti 3, Giannelli 22, Codarin 12, Cristofaletti 15, De Angelis 8; Tomasi A., Dalla Torre. N.e. Alberini, Demozzi, Failoni, Tomasi D.. All. Francesco Conci.
POLISPORTIVA LIBERTAS: Di Maggio 6, Binaggia 17, Sutera 7, Atria, Ben Azzouz 5, Cascio, Parisi, Castiglione 9, Licinio, Lombardo 11, Li Causi, Quarrato. All. Antonio Ragona.
ARBITRI: Albergamo di Pesaro ed Olivieri di Torino.
DURATA SET: 19’, 26’, 20’, 31’; tot. 1h e 36’.
NOTE: Trentino Volley: 8 muri, 10 ace, 9 errori in battuta, 14 errori azione. Polisportiva Libertas: 10 muri, 9 ace.
Clicca qui per leggere il resoconto sulla prima giornata della Del Monte Final Eight Junior League (Under 19)
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it