Corigliano Calabro (Cosenza), 23 maggio 2013
![]() |
Lo schiacciatore dell'Itas Btb Under 14 Gianluca Ianeselli (foto Trabalza) |
E’ iniziata senza particolari soddisfazioni l’avventura dell’Itas Btb Trentino Volley Under 14 nelle Finali Nazionali di categoria, che si disputano da oggi sino a domenica fra Corigliano e Rossano Calabro (provincia di Cosenza).
La formazione allenata da Matteo Zingaro non è infatti riuscita a bagnare il proprio esordio con una vittoria, incassando due ko in altrettanti incontri giocati nella prima giornata di gare: nel pomeriggio i gialloblù sono stati sconfitti prima dall’Oristano per 0-2 e poi dal Teate Chieti per 1-2; tali risultati hanno collocato all’ultimo posto del girone C l’Itas Btb limitando al massimo la possibilità di conquistare un piazzamento fra le prime otto del torneo. Per riuscirci servirà vincere entrambe le partite di domani mattina (alle 9 con Padova e poi alle 10.30 con i Diavoli Rosa Brugherio nella Pool H - secondo girone della prima fase) e sperare che chi attualmente è messa meglio nel ranking generale (che tiene conto di tutti i risultati dei sette giorni) incappi in impreviste sconfitte.
“Per ottenere almeno una vittoria all’esordio avremmo dovuto giocare una pallavolo decisamente differente da quella che abbiamo messo in campo oggi – è stata l’analisi di mister Matteo Zingaro - ; non ci siamo riusciti e abbiamo incassato due sconfitte sostanzialmente giuste. Nella partita con Oristano abbiamo tenuto il ritmo degli avversari per il primo set, crollando poi nel secondo; le cose sono migliorate contro Chieti ma ciò non è bastato per portare a casa il risultato. Ci riproveremo domani mattina, consci del fatto che per riuscirci dovremo cambiare assolutamente registro”.
Di seguito i tabellini dei due incontri disputati dall’Itas Btb Trentino Volley nella giornata inaugurale delle Finali Nazionali Under 14 2013.
Prima fase – girone C
Itas Btb Trentino Volley – Asd Gymland Oristano 0-2
(21-25, 12-25)
ITAS BTB TRENTINO VOLLEY: De Angelis 3, Boean 5, Bahaj 3, Ianeselli 4, Giovanelli 3, Cont 4, Hoffer 1, Dolzan, Lorandi. N.e. Franceschini e Paissan. All. Matteo Zingaro.
GYMLAND ORISTANO: Porcheddu, Di Giorgio, Floris, Olla, Della Riva, Fais, Giudice, Motzo, Taccori, Pira. All. M. Gagliardi.
ARBITRI: Latronico di Taranto e Persia di Matera.
DURATA SET: 22’ e 18’; tot. 40’.
NOTE: Itas Btb Trentino Volley: 3 muri, 3 ace, 2 errori in battuta.
Itas Btb Trentino Volley – Volley Teate Chieti 1-2
(18-25, 25-16, 15-25)
ITAS BTB TRENTINO VOLLEY: De Angelis 3, Boean 4, Bahaj 10, Ianeselli 12, Giovanelli, Cont 2, Hoffer, Dolzan, Lorandi. N.e. Franceschini e Paissan. All. Matteo Zingaro.
VOLLEY TEATE CHIETI: Cappio, Cavuto, Costantini, De Fortunato, Del Grosso, Di Paolo, De Silvestre, Farro, Ferrante, Lalloni, Pietroluongo S., Rustignoli. All. G. Pietroluongo.
ARBITRI: Persia di Matera e Di Martino di Gioia del Colle (Bari).
DURATA SET: 24’, 25’, 23’; tot. 1h e 12'.
NOTE: Itas Btb Trentino Volley: 7 muri, 4 ace, 3 errori in battuta.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa