Corigliano Calabro (Cosenza), 23 maggio 2013

23052013janeselli
Lo schiacciatore dell'Itas Btb Under 14
Gianluca Ianeselli (foto Trabalza)

E’ iniziata senza particolari soddisfazioni l’avventura dell’Itas Btb Trentino Volley Under 14 nelle Finali Nazionali di categoria, che si disputano da oggi sino a domenica fra Corigliano e Rossano Calabro (provincia di Cosenza).
La formazione allenata da Matteo Zingaro non è infatti riuscita a bagnare il proprio esordio con una vittoria, incassando due ko in altrettanti incontri giocati nella prima giornata di gare: nel pomeriggio i gialloblù sono stati sconfitti prima dall’Oristano per 0-2 e poi dal Teate Chieti per 1-2; tali risultati hanno collocato all’ultimo posto del girone C l’Itas Btb limitando al massimo la possibilità di conquistare un piazzamento fra le prime otto del torneo. Per riuscirci servirà vincere entrambe le partite di domani mattina (alle 9 con Padova e poi alle 10.30 con i Diavoli Rosa Brugherio nella Pool H - secondo girone della prima fase) e sperare che chi attualmente è messa meglio nel ranking generale (che tiene conto di tutti i risultati dei sette giorni) incappi in impreviste sconfitte.
Per ottenere almeno una vittoria all’esordio avremmo dovuto giocare una pallavolo decisamente differente da quella che abbiamo messo in campo oggi – è stata l’analisi di mister Matteo Zingaro - ; non ci siamo riusciti e abbiamo incassato due sconfitte sostanzialmente giuste. Nella partita con Oristano abbiamo tenuto il ritmo degli avversari per il primo set, crollando poi nel secondo; le cose sono migliorate contro Chieti ma ciò non è bastato per portare a casa il risultato. Ci riproveremo domani mattina, consci del fatto che per riuscirci dovremo cambiare assolutamente registro”.

Di seguito i tabellini dei due incontri disputati dall’Itas Btb Trentino Volley nella giornata inaugurale delle Finali Nazionali Under 14 2013.

Prima fase – girone C
Itas Btb Trentino Volley – Asd Gymland Oristano 0-2
(21-25, 12-25)
ITAS BTB TRENTINO VOLLEY: De Angelis 3, Boean 5, Bahaj 3, Ianeselli 4, Giovanelli 3, Cont 4, Hoffer 1, Dolzan, Lorandi. N.e. Franceschini e Paissan. All. Matteo Zingaro.
GYMLAND ORISTANO: Porcheddu, Di Giorgio, Floris, Olla, Della Riva, Fais, Giudice, Motzo, Taccori, Pira. All. M. Gagliardi.
ARBITRI: Latronico di Taranto e Persia di Matera.
DURATA SET: 22’ e 18’; tot. 40’.
NOTE: Itas Btb Trentino Volley: 3 muri, 3 ace, 2 errori in battuta.

Itas Btb Trentino Volley – Volley Teate Chieti 1-2
(18-25, 25-16, 15-25)
ITAS BTB TRENTINO VOLLEY: De Angelis 3, Boean 4, Bahaj 10, Ianeselli 12, Giovanelli, Cont 2, Hoffer, Dolzan, Lorandi. N.e. Franceschini e Paissan. All. Matteo Zingaro.
VOLLEY TEATE CHIETI: Cappio, Cavuto, Costantini, De Fortunato, Del Grosso, Di Paolo, De Silvestre, Farro, Ferrante, Lalloni, Pietroluongo S., Rustignoli. All. G. Pietroluongo.
ARBITRI: Persia di Matera e Di Martino di Gioia del Colle (Bari).
DURATA SET: 24’, 25’, 23’; tot. 1h e 12'.
NOTE: Itas Btb Trentino Volley: 7 muri, 4 ace, 3 errori in battuta.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa