La Diatec Trentino Under 13 impegnata in questi giorni a Cagliari per le Finali Nazionali 3x3

Cagliari, 22 maggio 2015

 

Bilancio decisamente in attivo per la Diatec Trentino Under 13 nella prima giornata delle Finali Nazionali di categoria con formula 3x3: all’esordio nel torneo, i gialloblù hanno infatti raccolto tre vittorie in quattro partite giocate mantenendo ovviamente ancora intatte le speranze di concludere la propria corsa fra sabato e domenica con una posizione di prestigio.
La prima fase ha visto la squadra allenata da Sergio Hoffer ed Italo Tranquillini conquistare il primo posto nel girone B grazie ai due successi per 2-1 su Trebaseleghe (parziali di 14-15, 15-12, 15-10) e Malnate (15-13, 14-15 15-13) e la sconfitta solo per 1-2 con Chieti (8-15, 15-11, 14-15) nel primo match assoluto della giornata. In virtù di questi risultati la Diatec Trentino ha avuto accesso alla seconda fase a gironi come una delle teste di serie dei sette raggruppamenti iniziali e quindi si è ritrovata nella Pool B1 della seconda fase con Potenza, Battipaglia e Poggibonsi. Il debutto nel nuovo girone è stato ancora una volta convincente perché la squadra lucana è stata superata addirittura per 3-0 (15-10, 15-2, 15-0). Domani, sabato 25 maggio, ancora tante partite per i gialloblù, che chiuderanno la seconda fase affrontando Poggibonsi (alle ore 9) e Battipaglia (alle 11) prima di entrare direttamente in uno dei quattro tabelloni finali, ad eliminazione diretta (1°-8°, 9°-16°, 17°-24°, 25°-28° posto), che assegnano la posizione conclusiva. 
Abbiamo avuto una partenza lenta nella prima sfida con Chieti ma poi siamo riusciti a trovare sempre più ritmo di gioco ed intensità vincendo tutte le successive partite e dimostrando discreta freddezza nei momenti finali di tanti set – ha raccontato l’allenatore Sergio Hoffer al termine della prima giornata di gare a Cagliari - . Sono ovviamente soddisfatto di quanto i ragazzi sono riusciti a dimostrare oggi: non era semplice calarsi alla perfezione nel clima di gara e nella formula piuttosto particolare del torneo ma ce l’abbiamo fatta. L’obiettivo è ovviamente quello di proseguire il nostro percorso ottenendo il maggior numero di punti per provare ad inserirci nel tabellone finale più prestigioso”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa