Meno di quarantacinque giorni all'inizio dell'attività del Trentino Volley BIG Camp 2015 in Monte Bondone

Foto Trabalza

Trento, 19 maggio 2015

 

A quarantacinque giorni dal via, cresce l’attesa per il Trentino Volley BIG Camp 2015. L’ottava edizione del camp estivo della Società gialloblù, organizzato quest’anno per tutti i ragazzi e le ragazze nati fra il 1998 e il 2004 che vogliono proseguire la propria attività pallavolistica anche nella bella stagione - immersi nel verde del Monte Bondone di Trento - sta già facendo registrare un notevole numero di iscrizioni.
Il grande successo della precedenti sette estati ha fatto sì che siano arrivate già oltre centocinquanta adesioni: due dei cinque turni programmati, rispettivamente il primo (5-11 luglio) ed il terzo (19-25 luglio), hanno superato le 40 richieste di presenza su una possibilità massima di 70 posti, mentre per gli altri tre periodi la disponibilità ad iscrizioni resta invece più ampia.
Fra le tante adesioni da segnalare la presenza di tantissimi giovani provenienti non solo dal Trentino Alto Adige ma anche dal resto di Italia ed in particolar modo dal Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria, Liguria, Marche, Friuli e Lazio a conferma di quanto l’offerta organizzativa e tecnica del BIG Camp sia particolarmente considerata ad ogni latitudine nazionale. Il BIG Camp riscuote interesse anche oltre confine: l’edizione che scatterà fra un mese e mezzo vedrà la presenza anche di giovani pallavolisti in erba provenienti da Austria e Svizzera.
La sigla “BIG Camp” è quindi ormai un marchio riconosciuto e di qualità, che sintetizza il progetto comprendente tutte le esperienze pallavolistiche che possono proporsi nel periodo estivo: Beach, Indoor e Green Volley (da qui nasce l’acronimo B.I.G.). Ad ogni edizione la formula vincente è rimasta pressochè immutata: i genitori che decidono di far partecipare il proprio figlio sanno perfettamente che lo stesso potrà affinare la sua tecnica pallavolistica senza rinunciare al divertimento e all’occasione di poter vivere una vacanza attiva, a stretto contatto con lo staff della Trentino Volley e dei giocatori della prima squadra Campione d’Italia 2015 in SuperLega, che spesso saliranno in Bondone per far visita al Camp. Pallavolo a parte, ci sarà spazio per tanti altre piacevoli attrazioni, come il pic-nic in montagna, un incontro con la Dottoressa Paola Bertotti, psicologa dello sport, e alcune che verranno svelate nelle prossime settimane.
Anche quest’anno abbiamo il piacere di organizzare il Trentino Volley BIG CAMP per i nostri giovani pallavolisti che come sempre provengono da tutto il territorio nazionale ma anche estero – ha sottolineato Iris Wintzek, responsabile dell’intero progetto - . Sono molto felice di poter nuovamente contare su gran parte dello staff delle scorse edizioni, garanzia di organizzazione e qualità tecnica del nostro camp. Al momento coloro che si occuperanno dei ragazzi sono Dario Sanna (responsabile tecnico del Camp), Francesco Gagliardi (responsabile logistico), Giusy Piredda (coordinatrice organizzativa), Andrea Masini (responsabile specializzazione palleggiatori), Massimiliano Urbani (analista biomeccanico dei movimenti), Michele Delvecchio (Scoutman e video editor) e Stefano Andreetta (preparatore atletico) mentre l’elenco degli allenatori che si alterneranno sui campi da green e beach comprende Alessandro Acciacca, Roberto Capitini, Simone Cruciani, Andrea Hueller, Luigi Marchi, Giovanna Mazza, Martina Renghi, Rachele Testasecca”.
Nell’apposita sezione del sito internet della Trentino Volley, raggiungibile all’indirizzo www.trentinovolley.it/bigcamp, sono disponibili tutti i dettagli su costi e modalità di iscrizione, che può essere effettuata anche online.

 

Per ulteriori informazioni: Trentino Volley Point, via Trener 2 Trento - telefono 0461 421377 - indirizzo e-mail info@trentinovolley.it.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa