Gallosti e Corradini campioni provinciali Under 17 di beach volley
Lorenzo Gallosti e Andrea Corradini (foto Trabalza)
Trento, 21 giugno 2007

Gli atleti del settore giovanile della Trentino Volley Lorenzo Gallosti e Andrea Corradini si sono laureati campioni provinciali Under 17 di beach volley al termine del torneo trentino disputato ieri presso l’Ice Rink di Baselga di Pinè (Tn). I due arcensi, rispettivamente libero e schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino Under 18 che meno di una settimana fa ha concluso al sesto posto le finali nazionali di categoria, hanno superato per 2-0, in una finale esclusivamente a tinte gialloblu, i compagni di squadra Pierlorenzo Buzzelli e Michele Tomasi.
Le selezioni provinciali Under 17 sono state caratterizzate proprio dalla folta presenza di atleti della Trentino Volley; basti pensare che ben 8 delle 14 coppie in lizza erano composte da giocatori, anche Under 16, appartenenti alla Società di Via Manci.
Le due coppie finaliste sono giunte all’atto conclusivo della manifestazione dopo aver superato in semifinale due test molto attendibili; Gallosti-Corradini avevano piegato per 2-1 il promettentissimo duo composto da Tiziano Andreatta e Sebastiano Thei, mentre Buzzelli/Tomasi si erano imposti con identico punteggio su Michele Baratto e Andrea Penasa.
E’ stato un torneo molto interessante – commenta il selezionatore provinciale di beach volley nonché allenatore dell’Under 14 e 18 della Trentino Volley Matteo Zingaro – , dove si è potuto vedere un livello tecnico piuttosto elevato specialmente dalle semifinali in poi. Gallosti e Corradini sono una coppia molto affiatata e regolare; proprio grazie alla loro continuità sono riusciti a spuntarla. Credo che potranno dire la loro anche a livello nazionale”.
Lorenzo Gallosti, Andrea Corradini, Pierlorenzo Buzzelli e Michele Tomasi infatti ora continueranno ad allenarsi in vista del Trofeo delle Regioni 2007, in programma la prima settimana di luglio a Chianciano Terme (provincia di Siena), dove due di loro difenderanno i colori del Comitato Provinciale del Trentino.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it