Trento, 22 dicembre 2012

22122012bortolameotti
Il libero dell'Itas Btb Trentino Under 20
Lucio Bortolameotti (foto Trabalza)

Si chiude con un risultato di altissimo profilo il 2012 dell’Itas Btb Trentino Volley nel girone C del campionato di Serie B2. La squadra di Andrea Burattini questa sera ha infatti dato appuntamento al pubblico del PalaBocchi per il 2013 cogliendo una perentoria vittoria sul Volley Treviso nella decima giornata di regular season, l’ultima dell’anno solare in corso.
Con i parziali di 25-19, 25-22, 25-23 i gialloblù hanno quindi conquistato tre punti preziosissimi per la propria classifica contro un avversario di buon livello e con la stessa età media, considerato che i veneti sono la squadra derivata direttamente dal settore giovanile dell’allora Sisley, con una rosa imbottita di giovani in età Under 20.
Incontrare Treviso per noi vuol dire sempre effettuare un test particolarmente attendibile sotto tutti gli aspetti – ha confermato Burattini - . Ci fa ovviamente piacere aver raccolto la vittoria contro una squadra molto vicina a noi in classifica ma ci preme ancora di più aver sfoderato una buona prestazione contro la compagine di punta del vivaio di questa Società. Abbiamo giocato una partita continua ed efficace in tutti i fondamentali, ma la differenza l’hanno fatto ancora una volta battuta e muro (a segno venti volte in tre set, ndr) in cui abbiamo imposto un ritmo impressionante. Sono contento, volevamo riscattare la prestazione opaca del weekend precedente sul campo dell’Argentario Calisio e ci siamo riusciti mettendo in mostra le nostre peculiarità migliori. Sotto Natale continueremo però ad allenarci senza giacere sugli allori perché dobbiamo crescere ancora molto. Per farlo cercheremo di sfruttare la pausa offerta dalle festività”.
Il prossimo impegno cadrà infatti solo sabato 12 gennaio 2013, quando al PalaBocchi sarà di scena lo Sloga Trieste. In attesa dei risultati degli altri campi, l’Itas Btb Trentino Volley sale intanto al quarto posto in classifica del girone C della Serie B2.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa