Trento, 30 agosto 2012
30082012nelli
L'opposto Gabriele Nelli con la maglia dell'Italia
(foto cev.lu)

Prima fase dell’Europeo di alto livello per l’Italia Juniores in cui trova posto anche Gabriele Nelli. L’opposto gialloblù, grande protagonista nell’ultima stagione con la maglia dell’Under 19 di Andrea Burattini, assieme ai compagni ha infatti conquistato l’accesso alle semifinali del campionato continentale di categoria in scena in questi giorni fra Polonia e Danimarca chiudendo al primo posto il girone 1 eliminatorio.
Il risultato, che offre agli azzurrini guidati in panchina da Marco Bonitta l’opportunità di affrontare sabato a Gydnia la Turchia seconda classificata della Pool B, è stato ottenuto conseguendo quattro vittorie in cinque partite: l’unico ko, peraltro giunto al tie break, è arrivato lunedì contro i padroni di casa della Polonia per 2-3; nelle altre gare solo vittorie, per 3-0 con Russia (sabato), Belgio (mercoledì) e Serbia (stasera) e per 3-2 con la Finlandia (domenica).
Gabriele Nelli, al primo anno da opposto dopo aver sempre ricoperto il ruolo di palleggiatore, è stato sin qui utilizzato soprattutto nei primi match realizzando un totale di 7 punti e dimostrandosi sempre utile alla causa della Nazionale Juniores. Nel weekend assieme ai suoi compagni proverà a ottenere un altro risultato di prestigio e a tornare quindi a casa con una medaglia al collo.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa