Trento, 10 febbraio 2013

10022013u14
L'Itas Btb Trentino Volley Under 14 giocherà la Final Six di
Boy Leaguep per il secondo anno consecutivo (foto Trabalza)
Nuovo importante e prestigioso risultato per il settore giovanile della Trentino Volley targato Itas Btb. Conquistando una vittoria (su Ravenna per 3-0) e una sconfitta (con Treviso per 1-2) nel terzo ed ultimo concentramento della prima fase del girone B andato in scena questo pomeriggio PalaVela di Trento, la formazione Under 14 gialloblù ha infatti staccato per la terza volta (la seconda consecutiva) nei tredici anni di attività della Società il pass per la Final Six di Boy League, il torneo di categoria organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.
Un qualificazione meritata, costruita anche grazie ai risultati raccolti nei precedenti weekend, che offre anche i presupposti migliori in vista dell’ultimo atto, che si giocherà fra il 2 e 3 marzo a Cesenatico e che vedrà la partecipazione anche di Monza, Padova, Treviso, Loreto e Macerata.
Per la squadra guidata in panchina da Matteo Zingaro, che con la stessa rosa sta ben figurando anche nel campionato regionale di categoria grazie a sette vittorie in otto incontri giocati, quindi la ghiotta opportunità per andare alla ricerca di un titolo già conquistato dalla Trentino Volley nel 2010.
La qualificazione alla Final Six di Boy League è un primo importante passo per questo gruppo – ha commentato questa sera l’allenatore Matteo Zingaro - . Siamo quindi molto contenti perché avremo l’opportunità di giocarci sino in fondo le nostre chance in questo prestigioso torneo; sarà l’occasione giusta per misurarci con alcune fra le realtà più competitive di questa categoria, ma non va preso come un punto d’arrivo bensì come un traguardo intermedio. Stasera siamo stati bravi a tenere a bada la tensione nel match con Ravenna, quello che ci poteva consegnare – a seconda del risultato – la qualificazione o meno al turno conclusivo. La posta in palio era alta ma i ragazzi sono riusciti ad esprimersi ad un buon livello; se vorremo ben figurare anche a Cesenatico dovremo però fare un bel salto di qualità sotto tutti i punti di vista”.

Questa la rosa completa della Trentino Volley Under 14 che ha conquistato l’accesso alla Final Six di Boy League: palleggiatori: Niccolò Cont, Kevin Bahaj, Marco De Angelis, Nicolò Hoffer; schiacciatori: Antonino Boean, Gianluca Ianeselli, Lorenz Tasser; universali: Nicola Giovanelli, Nicola Lorandi, Alessandro Lucchi, Francesco Paissan; opposto Alessandro Dolzan. Allenatore Matteo Zingaro, secondo allenatore Davide Iiriti, Luigi Marchi e Daniele Nardin, dirigente Pierluigi Cont.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa