Trento, 22 marzo 2013
![]() |
Lo schiacciatore dell'Itas Btb Under 20 Tiziano Mazzone, ieri a segno 11 volte (foto Trabalza) |
Brillante affermazione dell’Itas Btb Under 20 nell’anticipo del ventiduesimo turno di Serie B2 giocato ieri al PalaTrento. La formazione di Andrea Burattini ha raccolto la quarta vittoria consecutiva per 3-0 in campionato piegando l’Argentario Calisio nel derby cittadino.
25-19, 25-10, 25-20 i parziali in favore dei gialloblù, a testimonianza di una partita condotta dall’inizio alla fine con un ottimo piglio fra battuta e muro. In quest’ultimo fondamentale la squadra trentina si è assolutamente esaltata, andando a segno ben diciannove volte: un dato altissimo, se si considera che è stato registrato in appena tre parziali e che il centrale Polo e l’opposto Nelli ne hanno firmati da soli rispettivamente sette e cinque.
In evidente difficoltà a passare in attacco ma anche a tenere il ritmo in ricezione, i cognolotti hanno quindi faticato sin dal via a rispondere colpo su colpo a Chiappa e compagni, rialzando la testa solo nel terzo parziale. Fiutato il pericolo, l’Itas Btb ha però aumentato le proprie percentuali in attacco (57% nella singola frazione) chiudendo anche quel set e portandosi a casa tre punti che la proiettano ad un punto dal quarto posto assoluto della classifica.
Sabato sera l’Under 20 tornerà in campo a Padova, sul mondoflex del coriaceo Valsugana, per provare a prolungare il proprio fortunatissimo momento; la gara di ieri è stata anticipata rispetto al resto del programma del ventiduesimo turno (programmato per il 6 aprile) per permettere a tre gialloblù (il regista Simone Giannelli, lo schiacciatore Tiziano Mazzone e lo stesso centrale Alberto Polo) di rispondere alla convocazione della Nazionale Pre-Juniores in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Il primo collegiale (a cui prenderà parte anche lo schiacciatore dell’Itas Btb Under 17 Oreste Cavuto) è in programma fra mercoledì 28 marzo e lunedì 1 aprile a Vigna di Valle (Roma).
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa