Trento, 14 settembre 2012
![]() |
Lo schiacciatore dell'Under 20 Tiziano Mazzone (foto Trabalza) |
Under 20 in campo nel weekend per la prima uscita ufficiale della nuova stagione. Dopo tre settimane di allenamenti prevalentemente incentrati su preparazione fisica e tecnica individuale, la rinnovata formazione guidata in panchina da Andrea Burattini sarà infatti di scena a Bologna per il torneo “Zinella & Friends” che si articolerà nell’intera giornata di sabato 15 settembre con la formula classica del quadrangolare.
Un impegno già piuttosto indicativo, che permetterà ai giovani gialloblù di avere i primi riscontri in vista del debutto, giusto fra un mese, nel girone C del campionato di Serie B2. Avversarie della Itas BTB Trentino Volley, presso l’impianto del capoluogo emiliano “Copernico Sport-City” di via Garavaglia, tre compagini che militano nella stessa categoria ma in raggruppamenti differenti: lo Sway Zinella Bologna (B2 girone D), il Dolciaria Rovelli Rimini (B2 girone E) e l’Hatria Volley Atri (B2 girone G).
Sarà proprio la compagine abruzzese a tenere a battesimo l’Under 20 trentina nella seconda semifinale del mattino che si giocherà alle ore 12, in coda alla sfida Bologna-Rimini delle 9.30. A seconda del risultato maturato contro l’Hatria, i ragazzi di Burattini giocheranno poi la finale per il terzo posto (ore 16) o quella per il primo, che assegnerà il trofeo ed è programmata per le ore 18.30.
“Sarà una verifica già particolarmente importante perché ci metteremo immediatamente a confronto con realtà molto ben strutturate ed allestite per la Serie B2 – spiega l’allenatore gialloblù - . Sarà la prima occasione per vedere la nostra squadra già al completo; a Bologna si aggregherà anche l’opposto Gabriele Nelli che concluderà proprio oggi il periodo di riposo concessogli dopo gli Europei Juniores giocati e vinti in Polonia con la maglia della Nazionale. Sono quindi molto curioso di vedere all’opera il gruppo messo assieme per la nuova stagione; si tratta, secondo me, di un organico molto interessante che, nonostante la giovanissima età di molti suoi elementi, potrà togliersi diverse soddisfazioni”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa