Trento, 19 dicembre 2012
19122012polo
Il centrale Alberto Polo è uno dei quattro
gialloblù chiamati in Nazionale Pre-Juniores
(foto Trabalza)

Quattro atleti in forza al Settore Giovanile della Trentino Volley prenderanno parte con la maglia della Nazionale Pre-Juniores al torneo 4 Nazioni di Amsterdam, programmato fra il 27 e 30 dicembre prossimo.
Il palleggiatore Simone Giannelli, gli schiacciatori Oreste Cavuto e Tiziano Mazzone e il centrale Alberto Polo (tutti nel roster dell’Under 20 che disputa anche il girone C di Serie B2) si ritroveranno mercoledì 26 dicembre all’aeroporto Fiumicino di Roma per mettersi a disposizione dello staff tecnico dell’Italia guidato dall’allenatore Andrea Tomasini e volare direttamente nei Paesi Bassi.
Il quadrangolare, che vedrà l’Italia affrontare in rapida sequenza Serbia, Olanda e Francia, sarà l’ultimo test di livello prima delle Qualificazioni agli Europei 2013 di categoria, che si svolgeranno dal 3 al 7 gennaio a Brno (Repubblica Ceca). In quell’occasione gli azzurri affronteranno nuovamente la Francia (4 gennaio), Germania (5 gennaio), Bielorussia (6 gennaio) e i padroni di casa (7 gennaio).
Dodici, in tutto, gli atleti convocati, fra cui figurano anche Pistolesi (Piemonte Volley); Biglino, Della Volpe, Milan (Club Italia); Mazzon, Bortolato (Volley Treviso); Balaso (Pallavolo Padova); Alikaj (Copra Piacenza).

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa