Bologna, 15 settembre 2012
![]() |
L'Itas BTB Under 20 festeggia il terzo posto finale a Bologna |
Si chiude con un terzo posto finale forse un po’ bugiardo il torneo quadrangolare amichevole “Zinella & Friends” giocato oggi a Bologna dall’Itas BTB Trentino Volley Under 20. Pur finendo solo sull’ultimo gradino del podio, la squadra di Andrea Burattini ha infatti disputato una giornata di gare assolutamente brillante, contro quotati avversari di Serie B2, campionato a cui prenderà parte per la settima volta in assoluto.
Al cospetto prima dell’Hatria Volley Atri nella semifinale e poi dei padroni di casa della Sway Zinella Bologna nella finalina, i gialloblù si sono mossi bene in campo, pur perdendo la prima gara per 0-3 e vincendo la seconda al tie break.
Il successo pomeridiano sui padroni di casa ha permesso all’Under 20 di conquistare la medaglia di bronzo e tornare a Trento con tante indicazioni positive, come spiega lo stesso Burattini. “E’ un buon punto di partenza – afferma - . Mettere nelle gambe otto set in poche ore dopo una settimana di lavoro caratterizzata sempre da due sedute quotidiane e tenere bene il campo è stato sicuramente un fattore di grande rilievo, che va sottolineato in maniera importante. Sono soddisfatto, abbiamo dimostrato già un buon spirito di squadra lottando alla pari prima contro una formazione come l’Hatria Volley che è fra le principali candidate alla vittoria del girone G di B2 e poi vincendo contro Bologna che da sempre è un team di livello. Il positivo ritorno in gruppo di Nelli (alla prima uscita ufficiale dopo il riposo concessogli successivamente agli Europei Juniores, ndr) e il piglio messo in campo in ogni circostanza mi fanno ben sperare per il futuro; dobbiamo però essere più cinici nei finali di set”.
Di seguito i tabellini dell’Itas BTB Trentino Volley Under 20 nel torneo “Zinella & Friends” di Bologna giocato oggi:
Semifinale
Hatria Volley Atri-Itas BTB Trentino Volley 3-0
(25-20, 27-25, 27-25)
ITAS BTB: Giannelli 4, Nelli 19, Mazzone 7, Chiappa 2, Polo 8, Festi 7, Dainese (L); Cavuto 3, Buzzelli 1, Bortolameotti, Albergati. All. Andrea Burattini.
Finale 3°-4° posto
Itas BTB Trentino Volley-Sway Zinella Bologna 3-2
(23-25, 25-21, 23-25, 25-14, 15-6)
ITAS BTB: Giannelli 9, Nelli 21, Mazzone 9, Chiappa 7, Polo 7, Festi 17, Dainese (L); Bortolameotti, Buzzelli, Albergati 1, Cavuto 6. All. Andrea Burattini.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa