Trento, 13 settembre 2012

13092012lanza
Pippo Lanza terrà a battesimo il primo
allenamento dell'U13 di Rovereto
(foto Trabalza)

Fra le principali novità della nuova stagione del Settore Giovanile ce ne è una che, a livello sportivo e logistico, spicca più di tutte le altre. Seguendo il percorso già intrapreso durante gli ultimi mesi con il Collegio Arcivescovile “Dame Inglesi”, da quest’anno Trentino Volley sbarcherà con il suo vivaio anche a Rovereto, iscrivendo al campionato provinciale 3x3 Fipav un proprio team legato direttamente alla Città della Quercia.
Domani pomeriggio, venerdì 14 settembre, il varo ufficiale di questa esperienza con il primo allenamento stagionale che si terrà presso la palestra del Collegio Arcivescovile “Dame Inglesi” di Corso Bettini 71. Dalle ore 14 alle ore 16 la Prof.ssa Alessandra Campedelli, allenatrice di riferimento di tutta l’attività che verrà svolta dalla Trentino Volley nel principale centro lagarino, dirigerà infatti la prima seduta stagionale a cui sono invitati tutti gli appassionati di volley nati dopo il 2000, con o senza esperienza pallavolistica già alle spalle. Con l’avvio di questo progetto, Trentino Volley vuole infatti aprire i propri orizzonti verso la Vallagarina, zona in cui da tempo manca una Società di Serie di pallavolo maschile.
A seguire i primi palleggi dell’avventura roveretana a tinte gialloblù domani pomeriggio ci sarà anche lo schiacciatore Filippo Lanza. La sua presenza in palestra arricchirà ulteriormente l’appuntamento offrendo a tutti i giovani pallavolisti in erba un esempio per continuare a giocare: il posto 4 veronese ha infatti iniziato la propria avventura pallavolistica nel settore giovanile gialloblù arrivando a giocare nella prima squadra della Trentino Volley e, quest’estate, in Nazionale.
Gli allenamenti dell’Under 13 della Trentino Volley a Rovereto si svolgono due volte in settimana sempre presso la palestra il Collegio Arcivescovile “Dame Inglesi”: mercoledì dalle 16.30 alle 18 e venerdì dalle 14 alle 16.

Per ulteriori informazioni:
Trentino Volley Point

via G.B. Trener 2 - 38121 Trento
Tel. +39.0461.421377 - Fax +39.0461.422700
e-mail: matteo.zingaro@trentinovolley.it

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa