Trento, 3 luglio 2012

03072012u16trento
La Rappresentativa del Trentino Under 16, da mercoledì 4
impegnata ad Abano Terme nel Trofeo delle Regioni
Scatta ufficialmente ad Abano Terme, in provincia di Padova, la ventinovesima edizione del Trofeo delle Regioni-Kinderiadi. Da mercoledì 4 a domenica 8 luglio oltre 500 ragazzi, divisi fra le ventuno rappresentative territoriali d’Italia, si daranno battaglia per conquistare il titolo italiano nelle categorie Under 16 maschile e Under 15 femminile.
La Trentino Volley sarà rappresentata nella più importante kermesse giovanile della pallavolo nazionale grazie a sei atleti, che giungeranno in Veneto forti dello scudetto di categoria conquistato a Pomezia lo scorso 3 giugno con la squadra allenata da Francesco Conci. I palleggiatori Mattia Bosetti e Simone Giannelli, lo schiacciatore Carlo De Angelis, i centrali Lorenzo Codarin e Luca Massaccesi, l’opposto Mirco Cristofaletti scenderanno in campo con la maglia della Rappresentativa Regionale del Trentino, allenata da Marco Angelini e Daniele Pacher.
Nella prima fase che scatta mercoledì 4 luglio, il Trentino è stato inserito nel girone C che comprende anche Puglia e Molise e si disputerà presso la palestra Bresseo di Padova; l’esordio è previsto per le ore 16.30 contro la perdente della sfida fra le altre due squadre. A seconda dei risultati maturati, poi i gialloblù proseguiranno la propria corsa nelle giornate successive di gare.
Per informazioni, novità e risultati in tempo reale sarà possibile consultare il sito internet ufficiale della manifestazione disponibile all’indirizzo www.kinderiadivolley.it, che offrirà anche le statistiche sulle singole gare in real time. La finali per il titolo maschile e femminile saranno poi trasmesse in diretta su SportItalia2 a partire dalle ore 9 di domenica 8 luglio.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it