Tiziano Mazzone, Gabriele Nelli, Oreste Cavuto e Alberto Polo: la Trentino Volley al Mondiale Under 23 di Dubai
Trento, 22 agosto 2015
Prende il via domani, lunedì 24 agosto, il Mondiale Under 23. Per 7 giorni, fino al 31 agosto, Dubai ospiterà dodici Nazionali giovanili alla ricerca del titolo iridato riservato ai giocatori nati dopo il 1993. La manifestazione vedrà impegnati anche quattro giocatori usciti dal Settore Giovanile di Trentino Volley: l’opposto Gabriele Nelli, gli schiacciatori Tiziano Mazzone ed Oreste Cavuto e il centrale Alberto Polo
L’Italia Under 23 nella prima fase dovrà sostenere un girone alla portata, essendo stata inserita nella Pool A che prevede la presenza dell’Egitto (da sfidare il 24 agosto alle 12 italiane), dei padroni di casa degli Emirati Arabi (match in programma il 25 agosto alle 17), Corea (il 26 agosto alle ore 14.30), Iran (il 28 agosto alle 12) e Cuba (il 29 agosto alle ore 12).
Alla Final Four che assegnerà la medaglia d’oro accederanno le prime due classificate dei due gironi che si sfideranno in match ad eliminazione diretta con abbinamenti incrociati (prima di un raggruppamento contro seconda dell’altro). La Nazionale Italiana arriva a questo appuntamento dopo un lungo processo di avvicinamento che l’ha vista protagonista di un lungo collegiale a Darfo Boario, dove ha sfidato più volte Brasile e Giappone.
Per Nelli e Mazzone, Campioni d’Italia in SuperLega con Trentino Volley e confermati nella rosa 2015/16, si tratterà di un banco di prova particolarmente indicativo prima di una stagione che li vedrà impegnati ad alti livelli per oltre otto mesi con la maglia gialloblù. Discorso simile per Cavuto e Polo, che poi però continueranno la loro stagione in prestito presso Potenza Picena (Serie A2) e Ravenna (SuperLega).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa