Lo schiacciatore della Diatec Trentino Davide Polacco
Foto Trabalza
Trento, 1 giugno 2015
Dopo tre settimane senza impegni ufficiali, la Diatec Trentino Under 17 torna in campo domani, martedì 2 giugno, per vivere la giornata più importante della sua stagione. La squadra gialloblù andrà infatti a caccia del titolo provinciale di categoria nella Final Four che si disputerà durante tutta la giornata presso il PalaBocchi di Trento. Solo vincere il titolo messo in palio in questo appuntamento dalla Fipav Trentino offrirà la possibilità di accedere alla Finale Nazionale Under 17, che si disputerà a partire da mercoledì 10 a domenica 14 giugno a Chianciano Terme e che in quel caso permetterebbe alla Società di via Trener di ottenere il quinto “en plein” della sua quindicennale storia staccando il pass per le fasi finali di tutte le categorie giovanili.
La Trentino Volley, guidata in panchina da Francesco Conci e Mattia Castello, arriva all'appuntamento come testa di serie numero uno in virtù della vittoria della regular season centrata senza sconfitte (diciotto vittorie in diciotto gare giocate) e per tale motivo giocherà alle ore 9 la prima semifinale contro il Brenta Volley quarto della classe. A seconda del risultato maturato, si scenderà poi nuovamente in campo alle ore 15 per la finalina che vale il terzo posto, oppure alle 17 per la finalissima. L’altra semifinale, in programma per le ore 11, vedrà sfidarsi Volano (seconda) ed Anaune (terzo).
“Si tratta probabilmente dell'appuntamento più importante della stagione per questo gruppo – conferma Conci - : l'obiettivo è quello di centrare la qualificazione alle Finali Nazionali vincendo il titolo provinciale. Durante la regular season abbiamo visto che la differenza fra noi e le altre formazioni è minima, pertanto dovremo esprimerci al massimo delle nostre potenzialità e conquistarci ogni singolo punto. Nell'ultimo periodo abbiamo intensificato gli allenamenti con il gruppo al completo: ci sono alcuni aspetti del gioco in cui fatichiamo ancora, ma sono comunque fiducioso. Servirà innanzitutto gestire con precisione le situazioni più semplici, per poi sfruttare quello che possiamo avere in più rispetto ad altre formazioni dal punto di vista fisico”.
Questa la rosa della Diatec Trentino Under 17 che disputerà la Final Four Provinciale di categoria: Sebastiano Vandoni, Pierpaolo D'Odorico e Jacopo Gennari (palleggiatori); Davide Polacco, Gianluca Loglisci, Gianluca Ianeselli, Nicola Lorandi e Alessandro Dolzan (schiacciatori); Lorenzo Targa, Nicola Giovanelli, Antonino Boean e Riccardo Borriero (centrali); Gianluca Bertoldi e Kevin Bahaj (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Mattia Castello. Dirigente: Florian Kushi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa