Per Nicola Leonardi i primi punti della stagione in Serie B1. Il centrale trentino è da poco tornato in campo per aiutare l'Under 20 di Nico Agricola falcidiata dagli infortuni in posto 3
Trento, 29 marzo 2014
Il Settore Giovanile targato Itas Assicurazioni Trentino continua a regalare soddisfazioni alla Trentino Volley. In particolar modo è la formazione Under 20 allenata dal Direttore Tecnico Nico Agricola a meritare ancora una volta la prima pagina per l’ottimo ruolino di marcia intrapreso nel girone A del campionato di Serie B1.
I gialloblù questa sera si sono tolti l’ennesima soddisfazione del girone di ritorno nella terza categoria nazionale superando per 3-0 (25-22, 25-21, 25-21) il quotato Segrate nel match casalingo andato in scena al PalaBocchi di Trento: si tratta della quinta vittoria nelle ultime otto partite e migliora ulteriormente una classifica che, giornata dopo giornata, si fa sempre più interessante.
Con i tre punti ottenuti oggi l’Itas Assicurazioni Trentino ha infatti raggiunto la settima piazza a quota 32 punti, con sole tre lunghezze di distanza dallo stesso Segrate che nella propria rosa può vantare giocatori con esperienza in Serie A come i centrali Russo e Spairani e l’opposto Corti.
Nelle file della formazione trentina, da segnalare l’ottima prova corale in battuta (7 ace a fronte di appena nove errori col regista Giannelli autore da solo di tre punti) e quella convincente su palla alta dell’intero trio Nelli (18 palloni vincenti), Mazzone (10) e Chiappa (8). Primi punti stagionali, infine, per Nicola Leonardi; il centrale trentino (già campione d’Italia Under 18 nel 2006 con la Trentino Volley ed in prima squadra nella stagione 2008-09) ha ripreso da poche settimane l’attività agonistica dopo aver superato un problema fisico che l’aveva costretto a fermarsi per circa sei mesi, rinunciando all’avventura in Austria con la maglia dell’Hypo Tirol Innsbruck. Il muro, l’ace e l’attacco vincente realizzati nella seconda parte della gara sono stati quindi il miglior modo possibile per tornare a tutti gli effetti in campo ed aiutare fattivamente i giovani di Nico Agricola in questa delicata fase finale della stagione.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa