Foto ricordo con Matteo Burgsthaler sui campi da beach volley in Bondone per i partecipanti al primo turno dell'ITAS BIG Camp 2014
Foto Trabalza
Trento, 11 luglio 2014
Da quattro edizioni a questa parte la presenza di Matteo Burgsthaler all’ITAS BIG Camp in Monte Bondone è diventata una piacevole e regolarissima abitudine. Il centrale gialloblù che con la maglia della squadra della sua città ha vinto da protagonista tantissimi prestigiosi trofei (Mondiale per Club, Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana) non è infatti voluto mancare nemmeno quest’anno all’appuntamento con gli iscritti facendo visita quest’oggi all’Itas BIG Camp 2014. Matteo, che ad agosto inaugurerà la sua sesta stagione con la Trentino Volley con cui ha già ottenuto 97 presenze e 286 punti, si è infatti intrattenuto per un’intera giornata con tutti i partecipanti al primo turno, regalando agli oltre cinquanta ragazzi e ragazze presenti un momento sicuramente piacevole e particolare.
La presenza del giocatore trentino ha così concluso nel migliore dei modi cinque giorni di intensissima attività, vissuta ai campi da beach, in sintetico e, quando il tempo non ha concesso alternativa, nella palestra di Sopramonte. E proprio sulla sabbia Burgsthaler si è reso protagonista di una simpatica sfida due contro due con staff tecnico e un paio di ragazzi, che ha inaugurato il pomeriggio dei tornei di fine turno. “Ogni volta che salgo in Bondone per il BIG Camp mi assicuro di aver portato con me maglietta e pantaloncini perché è davvero impossibile resistere al richiamo di questi bellissimi campi da beach e di tutte le strutture a disposizione dei partecipanti – ha spiegato Matteo - . L’organizzazione è sempre impeccabile e poter dare il mio piccolo contributo mi rende felice. La nuova Trentino Volley che sta nascendo? Molto interessante e il ritorno di Stoytchev fa bene non solo a noi ma anche all’intero movimento pallavolistico italiano”.
Burgsthaler è stato solo il primo degli ospiti che fino al 9 agosto si alterneranno in visita presso l’ITAS BIG Camp 2014; durante i prossimi turni sono programmati altri incontri eccellenti con i partecipanti, a cui giocatori, allenatori o componenti dello staff della prima squadra offriranno qualche importante consiglio e uno spaccato della loro storia sportiva.
Sabato mattina, dopo la serata conclusiva odierna fatta di premiazioni e filmati riassuntivi del periodo, arriverà il momento dei saluti per gli iscritti al primo turno ma già domenica pomeriggio scatterà il successivo che si concluderà il 26 luglio. Il programma della settimana sarà ancora una volta caratterizzato da molteplici attività sui campi, da alcuni momenti a tema come l’incontro con la psicologa dello sport e una analisi a video che proporrà un confronto fra i gesti tecnici dei campioni e quelli dei partecipanti.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa