Un momento del pomeriggio al PalaTrento all'insegna del volley con ITAS BIG School 2014
Foto Trabalza
Trento, 16 marzo 2014
Ennesimo pomeriggio nel segno della pallavolo giovanile quello che ha animato il PalaTrento prima della sfida fra Diatec Trentino e Sir Safety. Per due ore e mezza, fra le tredici e le quindici e trenta, l’impianto di via Fersina è stato teatro infatti del quinto appuntamento della terza edizione del progetto “ITAS BIG School”, l’iniziativa promossa dalla Trentino Volley per portare la pallavolo nelle scuole medie.
A darsi battaglia per il concentramento odierno c’erano sei istituti ed un totale di circa cento ragazzi: il successo è andato alla Scuola Media di Lavis, che quindi si è guadagnata il diritto di scendere in campo per la finalissima di metà primavera (a cui accederanno tutte le scuole partecipanti al progetto) assieme al giocatore mascotte Massimo Colaci, alla Scuola Media di Mezzocorona, a cui toccherà Tsvetan Sokolov, e alla Scuola Media di Gardolo, che sarà abbinata a Matteo Burgsthaler. Al di là del risultato sportivo, il pomeriggio di volley al PalaTrento ha offerto a tutti i presenti l’opportunità di avvicinarsi al volley e l’emozione di giocare sul campo tricolore sui cui la Diatec Trentino disputa le proprie partite interne.
Il progetto “ITAS BIG School” proseguirà fra qualche settimana con la finalissima che porterà al PalaTrento una domenica pomeriggio le oltre 40 scuole partecipanti, provenienti da tutta la provincia di Trento. Le vincitrici dei cinque concentramenti potranno scendere in campo accanto ai propri campioni, un privilegio raro ed ambito.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa