Il 6 luglio sul Monte Bondone, la montagna di Trento, scatterà l'edizione 2014 dell'ITAS Trentino Volley BIG Camp
Foto archivio Trabalza
Trento, 27 maggio 2014
A quaranta giorni dal via, cresce l’attesa per l’ITAS Trentino Volley BIG Camp 2014. La settima edizione del camp estivo della Società gialloblù, organizzato quest’anno per tutti i ragazzi e le ragazze nati fra il 1998 e il 2003 che vogliono proseguire la propria attività pallavolistica anche nella bella stagione - immersi nel verde del Monte Bondone di Trento - sta già facendo registrare un notevole numero di iscrizioni.
Il grande successo della precedenti sei estati ha fatto sì che siano arrivate già oltre duecento adesioni: tre dei cinque turni programmati, rispettivamente il terzo (20-26 luglio), il quarto (27 luglio-2 agosto) ed il quinto (3-9 agosto), hanno superato le 45 richieste di presenza su una possibilità massima di 70 posti, mentre per i primi due turni, che si articoleranno fra il 6 ed il 19 luglio, la disponibilità ad iscrizioni resta invece più ampia.
Il rapporto fra ragazzi e ragazze già iscritte resta quasi in equilibrio (97 i primi, 104 le seconde); da segnalare inoltre la presenza di tantissimi giovani provenienti non solo dal Trentino Alto Adige ma anche dal resto di Italia ed in particolar modo dal Veneto (quasi trenta iscritti solo da questa regione) Lombardia (14), Toscana (10), Umbria (9) e poi anche Liguria, Marche, Friuli, Lazio ed Emilia Romagna a conferma di quanto l’offerta organizzativa e tecnica del BIG Camp sia particolarmente considerata ad ogni latitudine nazionale. Il BIG Camp riscuote interesse anche oltre confine: l’edizione che scatterà fra un mese e mezzo vedrà la presenza anche di giovani pallavolisti in erba provenienti dalla Colombia e dalla Ucraina (una assoluta novità rispetto al passato).
La sigla “BIG Camp” è quindi ormai un marchio riconosciuto e di qualità, che sintetizza il progetto comprendente tutte le esperienze pallavolistiche che possono proporsi nel periodo estivo: Beach, Indoor e Green Volley (da qui nasce l’acronimo B.I.G.). Ad ogni edizione la formula vincente è rimasta pressochè immutata: i genitori che decidono di far partecipare il proprio figlio sanno perfettamente che lo stesso potrà affinare la sua tecnica pallavolistica senza rinunciare al divertimento e all’occasione di poter vivere una vacanza attiva, a stretto contatto con lo staff della Trentino Volley e dei giocatori della prima squadra di Serie A1, che spesso saliranno in Bondone per far visita al Camp. Pallavolo a parte, ci sarà spazio per tanti altri piacevoli momenti come il pic-nc in montagna, un incontro con la Dottoressa Paola Bertotti, psicologa dello sport, ma anche per un torneo in notturna sui campi all’aperto adiacenti all’Hotel Montana.
Nell’apposita sezione del sito internet della Trentino Volley, raggiungibile all’indirizzo www.trentinovolley.it/bigcamp, sono disponibili tutti i dettagli su costi e modalità di iscrizione, che può essere effettuata anche online.
Per ulteriori informazioni: Trentino Volley Point, via Trener 2 Trento - telefono 0461 421377 - indirizzo e-mail info@trentinovolley.it.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa