Le formazioni Under 15 di Diatec Trentino e CMC Ravenna oggi hanno preparato il torneo di Pasqua disputando un'amichevole della vigilia

Trento, 3 aprile 2015

 

Diatec Trentino Under 13 ed Under 14 non sono le uniche due squadre del Settore Giovanile a scendere in campo durante le festività pasquali. A partire da domani, sabato 4 aprile, ci sarà infatti spazio anche per l’Under 15 e l’Under 19.
La squadra più giovane disputerà fra la palestra della Vela e quella di Cristo Re di Trento un quadrangolare organizzato proprio dalla Trentino Volley che vede la partecipazione anche della rappresentativa regionale di categoria della provincia di Trento, Ravenna e Treviso. Fra mattina e pomeriggio le quattro compagini si affronteranno in un girone all’italiana da cui poi emergerà la classifica finale. Per la squadra di Alessandra Campedelli e Max Vegnuti la bella occasione per misurarsi contro avversari di sicuro valore, giocando tre partite nel giro di poche ore (fra le 10 e le 17).
Di scena in provincia di Pordenone, invece, la Diatec Trentino Under 19 per disputare fra sabato e domenica l’edizione 2015 del prestigioso Memorial Cornacchia. La squadra di Francesco Conci affronterà in rapida successione alcune fra le migliori realtà europee di categoria: nella prima fase gli avversari saranno i tedeschi dell’Hessen e il Volley Team Venezia e la Nazionale giovanile Slovena. A seconda dei risultati maturati ci sarà poi spazio per altre partite che assegneranno le prime o ultime posizioni. “Questo torneo rappresenta per noi una sorta di prova generale per il gruppo under 19 in vista della Junior Keague di fine maggio e delle finali nazionali previste all'inizio di giugno – ha presentato l’impegno l’allenatore gialloblù - . Anche se non saremo al completo, proveremo a sfruttare quest'occasione per cercare di trovare l'assetto migliore, per capire meglio quali possano essere gli equilibri della nostra squadra e per comprendere su quali aspetti dovremo lavorare quando ci troveremo a preparare le due manifestazioni. Buona parte di questo gruppo sta già giocando con regolarità nel campionato di Serie B1, pertanto ci aspettiamo di partire già da un buon livello di gioco. Tuttavia, dato che andremo a disputare un elevato numero di gare in pochi giorni, sarà determinante l'apporto di tutti i giocatori convocati, anche di coloro che sono stati aggregati dal gruppo della Serie C”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa