L'Itas Assicurazioni Trentino Under 14 ha conquistato l'accesso alla Final Eight di Boy League
Foto trentinovolley.it
Trento, 9 marzo 2014
Nuovo importante e prestigioso risultato per il settore giovanile della Trentino Volley targato Itas Assicurazioni Trentino. Conquistando due vittorie, entrambe per 3-0, prima su Padova e poi sui padroni di casa Modena nel terzo ed ultimo concentramento della prima fase del girone B andato in scena questo pomeriggio a Modena, la formazione Under 14 gialloblù ha infatti staccato per la quarta volta (la terza consecutiva) nei quattordici anni di attività della Società il pass per la Final Eight di Boy League, il torneo nazionale di categoria organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.
Un qualificazione meritata, costruita anche grazie ai risultati raccolti nei precedenti weekend di gioco, che offre anche i presupposti migliori in vista dell’ultimo atto, che si giocherà fra il 29 e 30 marzo a Cesenatico e che vedrà la partecipazione anche di Monza, Milano, Padova, Ravenna, Perugia e due fra Castellana Grotte, Molfetta e Macerata.
Per la squadra guidata in panchina da Matteo Zingaro e Alessandra Campedelli, composta per l’occasione da una selezione delle due rose che partecipano al campionato regionale di categoria, quindi la ghiotta opportunità per andare alla ricerca di un titolo già conquistato dalla Trentino Volley nel 2010.
“La qualificazione alla Final Eight di Boy League è una bella soddisfazione per questo gruppo – ha commentato questa sera l’allenatore Matteo Zingaro - . Chiudere la prima fase con due vittorie piene, contro avversari che nei primi due concentramenti avevano saputo imporci il ko dimostra come la squadra abbia compiuto notevoli progressi nell’arco di queste ultime settimane. Oltretutto grazie ai sei punti conquistati potremmo essere una fra le migliori seconde classificate della prima fase e godere quindi di un sorteggio di fase finale più semplice. Lavoreremo sodo per arrivare al massimo a Cesenatico”.
Questa la rosa completa dell'Itas Assicurazioni Trentino Under 14 che ha conquistato l’accesso alla Final Eight di Boy League: palleggiatori: Steven Koja, Fabio Tarantino, Marco Deanesi; schiacciatori: Marco De Angelis, Niccolò Hoffer, Giovanni Valer, Samuel Dietre, Matteo Demonti; centrali: Michele Perrotta, Niccolò Pedrotti, Sebastiano Cauzzi, Zaccaria Saideir. Allenatore Matteo Zingaro, secondo allenatore Alessandra Campedelli.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa