L'Itas Assicurazioni Trentino Under 17 sul podio del Trofeo Bussinello

Foto trentinovolley.it

Trento, 19 aprile 2014

 

Nella giornata pre-pasquale in cui l’Itas Assicurazioni Trentino Under 14 ha raccolto la splendida vittoria nella Kinder +Sport Spring Cup, il Settore giovanile gialloblù ha potuto esultare per un altro importante piazzamento, ottenuto guarda caso sempre a Modena.
L’Itas Assicurazioni Trentino Under 17 ha infatti raccolto il terzo posto nella tredicesima edizione del Trofeo Internazionale Paolo Bussinello, andato in scena fra ieri ed oggi e che ha richiamato a Modena altre undici compagini provenienti da tutta Europa.
I gialloblù di Francesco Conci hanno eguagliato il risultato ottenuto nella precedente edizione restando quindi sul podio per il terzo anno di fila, dopo la vittoria del 2012 e la medaglia di bronzo del 2013. Nel corso della giornata di ieri  sono arrivate una vittoria ed una sconfitta per 2-0 nella prima fase, rispettivamente contro Kourtane (25-15, 25-13) e Hessen (14-25, 16-25), poi altre due affermazioni, contro la Dinamo Mosca sempre per 2-0 (25-20, 25-17) negli ottavi di finale e per 2-0 (25-23, 25-23) nei quarti contro il Vero Volley Monza. La sconfitta  per 0-2 (22-25, 21-25) in semifinale di stamattina con la Selezione Italia ha precluso la vittoria finale ma il riscatto è arrivato immediatamente con il 2-0 (25-14, 27-25) su Macerata che è valso la terza piazza.
Siamo complessivamente soddisfatti, sia per il terzo posto finale sia per essere riusciti a confermarci anche in questa occasione fra le squadre di prima fascia, visto che tutte le squadre di club italiane sono rimaste dietro di noi – ha commentato l’allenatore Francesco Conci - . Dispiace solo per non aver disputato la gara di semifinale al nostro massimo livello, pagando un po' di inesperienza e peccando soprattutto nella gestione dei particolari. Ci rimane comunque la soddisfazione di aver lottato praticamente alla pari con la selezione nazionale, schierando un gruppo composto da soli ragazzi trentini. Ritengo che questa manifestazione ci sia servita per comprendere meglio quali sono i punti di forza ed i limiti del nostro gruppo: cercheremo di lavorarci in vista del finale di stagione, sperando di acquisire maggior sicurezza e fiducia nelle nostre possibilità”‎.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa