Staff numeroso e qualificato per la decima edizione del Trentino Volley BIG Camp
Foto archivio Trabalza
Trento, 31 maggio 2017
A poco più di un mese dall’inizio del primo turno (in programma fra il 2 ed il 8 luglio), l’organizzazione del Trentino Volley BIG Camp 2017 è in pieno fermento per offrire agli oltre 530 iscritti (record assoluto!) un’estate indimenticabile. La decima edizione del camp estivo della Società gialloblù, organizzato quest’anno per tutti i ragazzi e le ragazze nati fra il 2000 e il 2006 che vogliono proseguire la propria attività pallavolistica anche nella bella stagione - immersi nel verde del Monte Bondone di Trento - , sarà con tutta probabilità ricordata non solo come quella che avrà accolto a Vason il maggior numero di ragazzi ma anche come la più interessante di sempre pure dal punto di vista dell’attività proposta.
Al lavoro, già da diversi mesi, per predisporre ogni singola giornata di attività vi è uno staff giustificatamente molto numeroso, considerato il numero di partecipanti da seguire, e che è stato definito già da un mese. Il Direttore Tecnico sarà ancora una volta Dario Sanna, che per Trentino Volley cura in prima persona anche il progetto umanitario “Facciamo muro contro la Povertà”, che il Club gialloblù sta sviluppando da due anni assieme ad Amref Health Africa a Nairobi, in Kenya. La novità nello staff del BIG Camp è rappresentata proprio dalla presenza di due allenatori kenioti che hanno lavorato a stretto contatto con Sanna nel quartiere Dagoretti; Steve Kagia e Morris Mukoto saranno infatti presenti in qualità di tecnici durante la quinta settimana per offrire il loro contributo, ma anche per confrontarsi con gli altri referenti pallavolistici. Proprio per questo motivo e anche per aiutare tutti i ragazzi che provengo dall’estero da questa edizione è stata introdotta anche una allenatrice (Isabel Pasquali) che si occuperà di tradurre tutte le direttive in tempo reale in inglese.
In organico poi ci saranno come sempre Francesco Gagliardi (responsabile logistico), Michele Delvecchio (video e preparatore fisico), Martina Renghi (responsabile medico e della segreteria), Massimiliano Urbani (responsabile dell’analisi bio meccanica del gesto tecnico) e Daniele Ferraro (responsabile settore beach). Gli altri tecnici, che si alterneranno sui campi durante i vari turni, saranno invece Francesco Conci, Daniele Nardin, Sara Festi, Valeria Deanesi, Davide Dalla Torre, Stefano Demozzi, Alberto Bandera, Loredana Saba, Debora Alberi, Caterina Segantini, Enrico Romanetto, Davide Valgussa, Stefano Andreetta e Simone Cruciani. I “BIG Ospiti” già confermati saranno Gianluca Galassi, Carlo De Angelis e Oreste Cavuto che vivranno una settimana a testa in Bondone; gli altri tre verranno svelati a breve.
Nell’apposita sezione del sito internet di Trentino Volley, raggiungibile direttamente all’indirizzo www.trentinovolley.it/bigcamp, sono disponibili tutti i dettagli su costi e modalità di iscrizione, che può essere effettuata anche online.
Per ulteriori informazioni: Trentino Volley Point, via Trener 2 Trento - telefono 0461 421377 - info@trentinovolley.it.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa