La Diatec Trentino Under 13 festeggia il successo finale al PalaResia di Bolzano

foto trentinovolley.it

Bolzano, 23 aprile 2017

 

L’edizione 2016/17 dell’Euregio Cup, categoria Under 13, è stata conquistata dalla Diatec Trentino. Classificandosi al secondo posto nella terza ed ultima tappa giocata a Bolzano in questo weekend, la formazione di Matteo Zingaro ha infatti concluso davanti a tutte le avversarie (trentine, altoatesine e tirolesi) la classifica globale che teneva conto di tutte le gare giocate fra novembre 2016 e aprile 2017.
I gialloblù hanno sollevato così il trofeo nel primo pomeriggio bolzanino grazie alla vittoria della tappa di Innsbruck (29 gennaio) e ai secondi posti ottenuti a Riva del Garda (7 novembre) e a Bolzano proprio oggi.  Nell’arco del weekend trascorso nel capoluogo altoatesino, la Diatec Trentino ha superato di slancio la prima fase vincendo per 2-0 contro il San Giacomo ed il Lana e per 2-1 sul C9 Arco Riva nella giornata di sabato. Superato in semifinale per 2-0 lo Sport Team Sudtirol, Coser e compagni hanno poi dovuto cedere domenica per 1-2 nella finale di tappa contro lo stesso C9 Arco Riva.
Sono state due giornate di gare molto differenti fra loro – ha spiegato Matteo Zingaro riferendosi alla tappa conclusa oggi - . Quando il livello di gioco si è alzato non siamo sempre stati capaci di farci trovare pronti, accontentandoci di giocare punto a punto quando invece avremmo avuto le risorse per scappare via contro qualsiasi avversario. Spero che la sconfitta in finale ci possa essere come un utile insegnamento per il finale di stagione, così come il successo nella competizione ci regali ancora più entusiasmo da portare ogni giorno in palestra”.
La rosa della Diatec Trentino Under 13, vincitrice dell’edizione 2016/17 dell’Euregio Cup: Leonardo Ballista, Mattia Bortolotti, Andrea Calvetti, Annis Pino, Francesco Sturnega, Lorenzo Rossini, Mattia Verones, Daniel Fruet, Riccardo Ravanelli, Damiano Gislimberti, Martin Coser, Nicola Cappelletti, Paolo Previdi, Riccardo Furlan. Allenatori Matteo Zingaro e Daniele Nardin, dirigente Elena Gottardi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa