La Diatec Trentino Under 13 vincitrice del torneo in terra veneta

Foto trentinovolley.it

Trento, 5 giugno 2016

 

Nel giorno in cui la Diatec Trentino ha colto un importantissimo quarto posto nelle Finali Nazionali Under 15, il Settore Giovanile di Trentino Volley può festeggiare un altro risultato di buon livello. A Massanzago (provincia di Padova) l’Under 13 gialloblù si è infatti assicurata la vittoria del 2° Trofeo delle Aquile, torneo che ha visto impegnate altre cinque formazioni di categoria durante tutta la giornata di domenica.
La squadra allenata da Matteo Zingaro e Daniele Nardin, che per l’occasione ha schierato anche tre giocatori presi in prestito da Sport Team Sudtirol e C9 Arco Riva come Dell’Osso, Finke e Bernardis, non ha lasciato per strada nemmeno un match. Vinto a mani basse il girone della prima fase grazie ai successi per 2-0 sui padroni di casa del Massanzago (parziali di 25-13, 25-19) e Pallavolo Quinzano (25-13, 25-19), la Diatec Trentino ha poi imposto il ko in semifinale all’Aduna Volley per 2-0 (25-11, 25-16) e per 2-1 al Volley Clodia nella finalissima. L’ulteriore soddisfazione è arrivata poi al momento delle premiazioni, quando lo schiacciatore altoatesino Finke è stato insignito del riconoscimento di miglior giocatore del torneo.
Al di là del risultato, che comunque fa sempre piacere, era importante approfittare dell’occasione di gioco offerta da questo torneo per effettuare alcuni esperimenti ed iniziare a gettare le basi tecniche per la prossima stagione – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Sono quindi soddisfatto di quello che abbiamo fatto vedere e sono molto fiducioso per il futuro di questa squadra e dei suoi ragazzi”.

 

Di seguito il tabellino della Finale del 2° Trofeo delle Aquile di Massanzago giocata stasera.


Diatec Trentino-Volley Clodia 2-1
(24-26, 25-15, 15-9)
DIATEC TRENTINO: Bernardis 2, Polacco 11, Coser 6, Dell’Osso 11, Faifer 3, Galli 1, Zorzi 2, Finke 13, Micheletti, Rossini, Speri, Gislimberti. All. Matteo Zingaro.
VOLLEY CLODIA: Donia, Famulari, Vaccari, Ballarin, Tiozzo, Padoan, Agazzi, Carraro L., Carraro D.. All. Padoan.
ARBITRI: Gentilezza e Grigio di Padova.
DURATA SET: 20’, 15’, 15’; tot 50’.
NOTE: Diatec Trentino: 6 muri, 5 ace, 1 errore in battuta, 9 errori in attacco.

 

La rosa della Diatec Trentino Under 13 vincitrice del 2° Trofeo delle Aquile: Andrea Polacco, Martin Coser, Gabriele Faifer, Massimiliano Zorzi, Martino Micheletti, Samuel Rossini, Stefano Dell’Osso, Thomas Finke, Francesco Bernardis, Leonardo Speri, Andreas Galli, Damiano Gislimberti, Allenatori Matteo Zingaro, Daniele Nardin. Dirigente: Elena Gottardi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa