Il palleggiatore della Diatec Trentino Under 13 Damiano Gislimberti ha ricevuto il premio come miglior difensore del torneo
Foto Trabalza
Trento, 3 giugno 2017
A meno di ventiquattrore dalla affermazione nella Final Four che assegnava il titolo regionale di categoria, la Diatec Trentino Under 13 si è assicurata un’altra vittoria di prestigio, che ha fatto così chiudere nel miglior modo possibile una stagione 2016/17 ricca di soddisfazioni per i giovanissimi gialloblù. A Massanzago (provincia di Padova) la squadra allenata da Matteo Zingaro e Sara Festi si è infatti assicurata la vittoria del 3° Trofeo delle Aquile, torneo che ha visto impegnate altre cinque formazioni di categoria durante tutta la giornata di oggi.
Coser e compagni non hanno lasciato per strada nemmeno unset. Vinto a mani basse il girone della prima fase grazie ai successi per 2-0 sui padroni di casa del Massanzago (parziali di 25-23 e 25-13) e Sile Volley (25-23, 25-17), la Diatec Trentino ha poi imposto il ko in semifinale alla Calzedonia Verona sempre per 2-0 (25-13, 25-10) e con lo stesso punteggio anche nella finalissima contro il Bassano. L’ulteriore soddisfazione è arrivata poi al momento delle premiazioni, quando il palleggiatore Damiano Gislimberti è stato insignito del riconoscimento di miglior difensore del torneo.
Di seguito il tabellino della Finale del 3° Trofeo delle Aquile di Massanzago giocata stasera.
Diatec Trentino-Bassano Volley 2-0
(25-17, 25-12)
DIATEC TRENTINO: Bernardis 5, Pino 1, Ravanelli 12, Coser 10, Fruet 6, Calvetti, 3, Gislimberti 2, Ballista, Bortolotti, Rossini, Sturnega, Verones. All. Matteo Zingaro.
BASSANO VOLLEY: Dal Monego, Milani, Lazzarotto, Tosin, Baù, Guidolin, Gambirasio, Tronco. All. Andrea Pizzato
ARBITRI: Nardo e Zorzi di Padova.
DURATA SET: 18’ e 19’; tot 37’.
NOTE: Diatec Trentino: 7 muri, 1 ace, 8 errore.
La rosa della Diatec Trentino Under 13 vincitrice del 3° Trofeo delle Aquile: Martin Coser, Francesco Bernardis, Damiano Gislimberti, Mattia Bortolotti, Andrea Calvetti, Leonardo Ballista, Daniel Fruet, Annis Pino, Riccardo Ravanelli, Lorenzo Rossini, Francesco Sturnega e Mattia Verones. Allenatori Matteo Zingaro, Sara Festi. Dirigente: Elena Gottardi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa