I partecipanti al primo turno del BIG Camp posano per una foto ricordo con Aidan Zingel e Oreste Cavuto

foto trentinovolley.it

Trento, 8 luglio 2017

 

I tornei sui campi, la serata delle premiazioni nella sala principale dell’Hotel Montana di Vason ma soprattutto la visita a Vason di Aidan Zingel hanno concluso nel migliore dei modi i cinque giorni di intensissima attività del primo turno del BIG Camp 2017. Il periodo inaugurale della decima edizione del camp estivo gialloblù, vissuto per lo più sui campi da beach ed in tartan è trascorso in fretta e davvero senza pause; il momento clou nella giornata di venerdì, riservata a tantissimo gioco e alla conoscenza del nuovo centrale di Trentino Volley.
Nel pomeriggio infatti Zingel è salito in Bondone per incontrare i novantuno partecipanti al camp e raccontare la sua esperienza di atleta di alto livello; un intervento particolarmente apprezzato dai ragazzi che durante tutta la settimana hanno potuto anche imparare i trucchi del mestiere grazie alla costante presenza sui campi di Oreste Cavuto, altro nuovo giocatore della rosa gialloblù di SuperLega. L’australiano e il martello abruzzese sono sono stati solo i primi dei tanti “BIG Ospiti” che fino al 12 agosto visiteranno il BIG Camp 2017; durante i prossimi turni sono programmate infatti altre presenze eccellenti.
Questa mattina il momento dei saluti per gli iscritti al primo turno; già domenica pomeriggio scatterà però il successivo che si concluderà il 15 luglio e vedrà salire in Monte Bondone un’altra novantina di iscritti fra ragazzi e ragazze. Il programma della settimana sarà ancora una volta caratterizzato da molteplici attività sui campi e da alcuni momenti extrapallavolistici, che lo staff non ha voluto ancora svelare.

 

Di seguito i principali risultati del primo turno del BIG Camp 2017:


BIG Player
Maschile:
1. Mattia Brienza, 2. Max Borna, 3. Emil Borna.
Femminile: 1. Anna Brunori, 2. Gaia Sanna, 3. Gloria Cunial.


Tornei
Girone giallo vinta dal Team Stati Uniti con 300 Punti (Borna E., Brienza, Manca, Bassetti, Bonucci); Girone Blu vinto dal Team Finlandia con 272 punti (Laverde, Pala, Cornacchini, Baldari, Vianello.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa