Cinque dei sei giocatori che rappresenteranno la Trentino Volley al Trofeo delle Regioni 2014: in alto da sinistra Targa, Cortelletti, Polacco; in basso Bertoldi e Vandoni

Trento, 28 giugno 2014

 

Si apre ufficialmente domani, domenica 29 giugno, a Policoro (Matera) la trentunesima edizione del Trofeo delle Regioni-Kinderiadi. Fino a venerdì 4 luglio oltre 500 ragazzi, divisi fra le ventuno rappresentative territoriali d’Italia, si daranno battaglia per conquistare il titolo italiano nelle categorie Under 16 maschile e Under 15 femminile.
La Trentino Volley sarà notevolmente rappresentata alla più importante kermesse giovanile della pallavolo nazionale grazie a ben sei atleti, che giungeranno in Basilicata per provare a riconquistare il titolo vinto dal Comitato provinciale nel 2012 a Padova. Il libero Gianluca Bertoldi, il centrale Lorenzo Targa, gli schiacciatori Davide Polacco e Stefano Cortelletti e i palleggiatori Sebastiano Vandoni e Jacopo Gennari (convocato dell'ultima ora) scenderanno infatti in campo con la maglia della Rappresentativa Regionale del Trentino, allenata da Marco Angelini e da Italo Tranquillini.
Nella prima fase, che scatta già lunedì il Trentino è stato inserito nel girone H che comprende anche Toscana e Puglia e si disputerà presso la palestra Aldo Moro di Policoro; l’esordio è previsto per le ore 15 contro i toscani, mentre i pugliesi verranno affrontati subito dopo, alle 16.30 o alle 18. A seconda dei risultati maturati, poi, il Trentino proseguirà la propria corsa nelle giornate successive di gare.
Per informazioni, novità e risultati in tempo reale sarà possibile consultare il sito internet ufficiale della manifestazione disponibile all’indirizzo www.kinderiadi.it, che offrirà anche le statistiche sulle singole gare in real time.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa