
con la maglia dell'Italia
Dopo il collegiale di Darfo Boario il selezionatore dell’Italia Pre-Juniores Mario Barbiero ha definito la lista dei dodici azzurri che parteciperanno al Mondiale Cadetti che si disputerà in Veneto, fra Bassano del Grappa e Jesolo, a partire dal 28 agosto prossimo.
Nell'elenco figurano i nomi di due giocatori della Trentino Volley, gli schiacciatori Filippo Lanza e Michele Fedrizzi che quindi prenderanno parte alla rassegna iridata dando ulteriore lustro al lavoro svolto dal settore giovanile gialloblu in questi ultimi anni.
“Giocare i Mondiali sarà bellissimo e a maggior ragione lo sarà ancora di più poterlo fare in casa, a poche centinaia di chilometri da Trento – ha confidato il martello trentino Fedrizzi che dalla stagione che prenderà il via a settembre farà parte anche della rosa dell’Itas Diatec Trentino di serie A1 - ; arrivare ad un grande risultato non sarà per nulla facile ma ovviamente vogliamo dare il massimo per far sì che questo accada. Non vogliamo avere alcun rimpianto”.
Questo l’elenco completo dei convocati dell’Italia Pre-Juniores per il Mondiale Cadetti: alzatori Piccini e Pinelli; opposti Renzetti e Vettori; centrali Mazzone, Preti e Sperandio; schiacciatori Fedrizzi, Gabriele, Lanza e Puliti; libero Pesaresi.
Alla manifestazione parteciperanno sedici nazionali: sei europee (Italia, Francia, Polonia, Russia, Serbia, Spagna); tre africane (Algeria, Egitto, Tunisia); tre asiatiche (Giappone, India, Iran); due della Norceca (Porto Rico e Stati Uniti) e due sud americane (Argentina e Brasile). Le squadre verranno divise in quattro gironi (pool A e C a Bassano del Grappa, pool B e D a Jesolo); l’Italia è inserita nella POOL A con Tunisia, Porto Rico ed Egitto.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it