Il centrale dell'Itas Assicurazioni Trentino Volley Under 19 e Under 17 Gianluca Galassi con la maglia dell'Italia Pre-Juniores di cui è il capitano

Trento, 20 luglio 2014

 

L’estate azzurra del giovanissimo centrale della Trentino Volley Gianluca Galassi proseguirà durante tutta la prossima settimana a Valladolid (Spagna) per disputare, con la fascia di capitano dell’Italia Pre-Juniores addosso, il Torneo 8 Nazioni.
L’mvp della Finale Nazionale Under 19 vinta dall’Itas Assicurazioni Trentino figura infatti nell’elenco dei dodici atleti convocati dall’allenatore federale Mario Barbiero per il tradizionale appuntamento di metà estate che mette di fronte otto fra le migliori nazionali pre-juniores d’Europa.
L’Italia arriverà al torneo con alle spalle le preziose indicazioni raccolte nell’ultima settimana di lavoro a Vigna di Valle, in cui ha superato in quattro dei cinque incontri amichevoli disputati i pari età del Brasile. L’unico ko proprio stasera nel Memorial Ennio Barigelli; un 2-3 che ha comunque messo in bella evidenza la prova di Galassi – autore di 12 punti personali (10 in attacco, 2 muro) dopo i 9 (5 primi tempi, tre block e un ace) collezionati ieri.
L’8 Nazioni di Valladolid vedrà in campo l’Italia a partire da martedì 22 luglio nel girone A, dove affronterà in rapida successione Belgio (ore 19), Svezia (23 luglio, ore 17) e Francia (24 luglio, ore 19). A seconda dei risultati raccolti, gli azzurri si giocheranno nei giorni successivi le posizioni fra le prime quattro o quelle che vanno dal quinto all’ottavo posto.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa