Lo schiacciatore Francesco Leoni andrà in Turchia fresco della vittoria del titolo di mvp del Trofeo delle Regioni 2017

foto trentinovolley.it

Trento, 2 luglio 2017

 

Dalla Finale del Trofeo delle Regioni 2017 del PalaTrento all’Europeo Under 17 con la Nazionale azzurra in Turchia. Il passaggio potrebbe sembrare lungo ed invece è stato rapidissimo per Simone Falgari e Francesco Leoni; a poche ore dallo sfortunato epilogo del torneo trentino, i due attaccanti di palla alta gialloblù sono infatti già volati con altri dieci giocatori a Konya per disputare il Campionato continentale di categoria.
Il torneo prenderà il via domani, lunedì 3 luglio; nella prima fase a gironi gli azzurrini sono stati inseriti nella Pool B insieme a Russia, Repubblica Ceca, Bielorussia, Spagna e Belgio. Nel girone A, invece, si affronteranno Serbia, Grecia, Bielorussia, Olanda, Turchia e Finlandia. Semifinali e finali, programmate per lunedì 10 e martedì 11 luglio, verranno giocate dalle prime due di ciascun girone.
La Nazionale Under 17 farà il suo esordio il 3 luglio alle ore 15 contro la Russia; ventiquattro ore dopo (martedì 4) sarà il momento del match con la Repubblica Ceca, poi il calendario proporrà le sfide Bielorussia-Italia (mercoledì 5 alle ore 20), Italia-Spagna (venerdì 7, ore 17.30) e Italia-Belgio (sabato 8, ore 15).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa