Il gialloblù Gianluca Galassi risponde alle domande di un giornalista turco al termine di un match
Foto cev.lu
Trento, 9 aprile 2015
Birarelli e compagni non saranno gli unici atleti gialloblù impegnati nell'imminente weekend in una importante partita continentale da giocare in territorio straniero; quasi contemporaneamente alla finale di 2015 CEV Cup di Mosca, ma in questo caso in Turchia ,in campo scenderà anche il baby centrale gialloblù Gianluca Galassi.
Il posto 3 dell’Under 19 di Francesco Conci disputerà infatti con la maglia dell’Italia Juniores a Sakarya la semifinale dell’Europeo di categoria contro la Germania. Gli azzurrini di Mario Barbiero si sono guadagnati un posto fra le prime quattro squadre del continente (risultato che garantisce già la qualificazione diretta al Mondiale di categoria che si disputerà fra il 13 e 24 agosto in Argentina) staccando la seconda piazza nel girone I di Kocaeli grazie a quattro vittorie (per 3-2 sulla Russia e Serbia, per 3-0 su Francia e Danimarca) ed una sola sconfitta (al tie break con la Polonia poi classificatasi prima). Nelle cinque partite disputate Galassi, capitano della Nazionale, ha offerto sempre un contributo importante dimostrandosi il leader nel fondamentale del muro. “Ce l’abbiamo fatta, la felicità è grandissima, perché oltre ad essere tra le prime quattro d’Europa ci siamo anche qualificati per il Mondiale – ha sorriso il centrale rotaliano - . Adesso faremo di tutto per andare avanti nel nostro sogno e portare a casa almeno una medaglia”. Turchia-Polonia l’altra semifinale.
Di seguito tutti i numeri di Gianluca Galassi nella prima fase dell’Europeo Under 19, in corso di svolgimento in Turchia:
sabato 4 aprile, Italia-Polonia 2-3: 13 punti (8 attacchi, 5 muri), 44% in attacco (8 su 18)
domenica 5 aprile, Italia-Serbia 3-2: 15 punti (11 attacchi, 3 muri, 1 ace) 92% in attacco (11 su 12)
martedì 7 aprile, Italia-Danimarca 3-0: 12 punti (11 attacchi, 1 muro), 79% in attacco (11 su 14)
mercoledì 8 aprile, Italia-Russia 3-0: 6 punti (3 attacchi, 3 muri), 38% in attacco (3 su 8)
giovedì 9 aprile, Italia-Francia 3-0: 12 punti (6 attacchi, 3 muri, 3 ace), 43% in attacco (6 su 14)
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa