La Diatec Trentino festeggia la vittoria su Montecchio, che ha fatto chiudere i gialloblù in testa la Pool E
foto trentinovolley.it
Trento, 20 marzo 2017
Missione compiuta per la Diatec Trentino in Boy League. Dopo aver staccato la qualificazione alla Final Eight del torneo Under 14 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A già nel precedente turno di gare, la formazione allenata da Matteo Zingaro domenica alla palestra di Mattarello ha completato l’opera, chiudendo il girone E della prima fase al comando.
Per il primato finale, che consentirà di essere inserita fra le teste di serie dell’appuntamento decisivo, fondamentale il successo ottenuto per 2-1 su Montecchio (giunta seconda in classifica con un solo punto di ritardo) che aveva fatto seguito al 3-0 siglato in mattinata contro Padova.
“Abbiamo messo in entrambi gli incontri la giusta determinazione per portare a casa il risultato – ha spiegato l’allenatore trentino - ; ho notato anche grande convinzione nei nostri mezzi ed è una degli aspetti più positivi. Con Padova abbiamo raccolto un successo netto e meritato, mentre nel pomeriggio abbiamo decisamente dovuto soffrire di più per aver ragione di un Montecchio che nella prima parte di match ci aveva imposto tutta la sua forza. Siamo stati bravi a non mollare e a cambiare passo quando serviva; ottima prova in attacco di Dell’Osso ed in difesa di Coser. Il nostro servizio ci ha permesso di portare a casa un risultato importante”.
La Final Eight si disputerà fra il 31 marzo ed il 2 aprile in sede ancora da definire e vedrà la partecipazione anche di Monza, Ravenna, Civitanova, Santa Croce, Alessano, Siena e Montecchio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa