Tre gialloblù a muro con la maglia della Nazionale Italiana Juniores: Simone Giannelli, Alberto Polo e Tiziano Mazzone

Foto cev.lu

Trento, 10 luglio 2014

 

Alle porte un delicatissimo fine settimana per quattro atleti in forza al Settore Giovanile della Trentino Volley, targato Itas Assicurazioni Trentino. Il palleggiatore Simone Giannelli, gli schiacciatori Oreste Cavuto e Tiziano Mazzone e il centrale Alberto Polo (tutti nella rosa dell’Under 19 che nell’ultima stagione ha vinto due scudetti di categoria) andranno a caccia della qualificazione all’Europeo 2014 con la maglia della Nazionale Juniores. Dopo aver sostenuto nelle ultime settimane due collegiali di preparazione, prima al Centro Tecnico Fipav di Vigna di Valle (provincia di Roma) e poi a Montesilvano (provincia di Pescara), i quattro gialloblù sono quindi pronti a scendere in campo per disputare le partite che al PalaRoma di Pescara fra venerdì 11 e domenica 13 luglio offriranno l’ultima opportunità per accedere al Campionato Europeo Under 20 (Repubblica Ceca e Slovacchia 29 agosto-6 settembre 2014).
Per staccare il pass, l’Italia Juniores, che in panchina avrà anche il secondo allenatore Simone Roscini, dovrà mettere in fila le altre tre avversarie: Estonia (da sfidare venerdì 11 alle ore 18.30), Germania (sabato 12 alle 18.30) e Spagna (domenica, sempre alle 18.30). Vincere il girone offre la matematica certezza della qualificazione, ma anche il secondo posto potrebbe offrire qualche chance.
Questi i dodici atleti convocati, che negli scorsi giorni hanno sostenuto tre amichevoli con la Slovacchia vincendole tutte: Biglino (Pallavolo Alba), Cavuto, Giannelli, Mazzone e Polo (Trentino Volley), Della Volpe (Cus Siena), Argenta e Milan (Volley Treviso), Raffaelli (Invicta Grosseto), Pistolesi (Piemonte Volley), Vitelli (Lube Macerata), Balaso (Tonazzo Padova).

 

Qualificazioni Europeo Under 20: il programma completo di Pescara

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa