Trento, 17 ottobre 2006

SERIE B2: partenza lanciata, 3-0 al Bibione Mare

Esordio col botto per la formazione Under 20 della Trentino Volley nella quarta serie nazionale. La squadra di Silvano Conci ha infatti superato di slancio al PalaTrento il Bibione Mare Volley, una delle formazioni che gli addetti ai lavori indicano fra le meglio attrezzate per cercare il salto di categoria. Cecato e compagni hanno giocato una partita determinata e grintosa in ogni fondamentale, costringendo i veneziani ad arrendersi in soli tre set, chiusi con i parziali di 25-16, 25-21, 25-20. Prestazione da incorniciare per l’intero sestetto trentino con Antonio De Paola (18 punti) e Carlo Castellani (12) migliori marcatori dell’incontro. Sabato prossimo l’Itas Diatec Trentino giocherà in trasferta a Castelfranco Veneto, ospite della neopromossa Reale Mutua Giorgione, seccamente sconfitta da Trebaseleghe all’esordio in campionato.

JUNIOR LEAGUE: violato il PalaOlimpia; continua la corsa in vetta

Perentorio successo della formazione di Silvano Conci (la stessa che prende parte alla serie B2) ieri sera a Verona. L’Itas Diatec Trentino, pur priva di Antonio De Paola, ha violato il PalaOlimpia in soli tre set nella gara valida per la seconda giornata della prima fase. Una partita mai in discussione che ha permesso all’allenatore trentino di ruotare l’intera rosa a propria disposizione. Dopo i tre punti ottenuti in casa con Bassano, quindi, Leonardi e compagni incamerano l’intera posta in palio anche in terra scaligera e rimangono a punteggio pieno nel girone C. Lunedì prossimo nuovo impegno casalingo (PalaTrento, ore 20) contro il Vicenza Volley School.

SERIE D: secca sconfitta all’esordio in Coppa Trentino Alto Adige

Esordio stagionale negativo per la formazione di Daniele Pacher e Matteo Zingaro. Nel primo turno di Coppa Trentino Alto Adige, manifestazione riservata a compagini regionali di serie C e D, il sestetto dell’Itas Diatec Trentino, lo stesso che prende parte al campionato Under 18 di Lega, è stato superato a domicilio in maniera piuttosto netta dal Passirio, squadra altoatesina di categoria superiore fra le principali indiziate a lottare per la promozione. Un rovescio pesante come dimostrano i parziali (16-25, 15-25, 17-25) che sicuramente servirà ai ragazzi come preziosa esperienza in vista di partite altrettanto difficili. Lunedì 23 ottobre Lanza e compagni cercheranno il pronto riscatto nel secondo turno del girone B nel match di Cavedine contro i padroni di casa del Fraveggio, compagine neopromossa dalla prima divisione in serie D. Nel raggruppamento dell’Itas Diatec Trentino figurano anche Bolghera, Mondo Sport’s Bolzano e Volley Mezzolombardo.

UNDER 18 di LEGA: trasferta a Crema per restare primi

Dopo una settimana di sosta, riprende nel prossimo weekend la prima fase dell’Under 18 di Lega. L’Itas Diatec Trentino riparte dal primo posto solitario in classifica, in virtù delle due vittorie conquistate in altrettanti turni a spese di Cavriago (3-0) e Modena (3-1). Sabato 21 ottobre la squadra di Daniele Pacher sarà di scena sul mondoflex di Crema per affrontare i padroni di casa della Premier Hotels, ancora alla ricerca del primo successo nel girone B. L’imperativo per i giovani ragazzi trentini è quello di non sottovalutare assolutamente l’impegno e di portare a casa i tre punti che permetterebbero loro di continuare la propria marcia a punteggio pieno.

UNDER 14: sabato e domenica a Robbiate il torneo “Orobiavolley 2006”

In attesa della prima giornata di campionato regionale, fissata per l’11 novembre, la formazione Under 14 della Trentino Volley prenderà parte sabato 21 e domenica 22 ottobre al quadrangolare di Robbiate (provincia di Lecco) denominato “Orobiavolley 2006”.
La squadra allenata da Zingaro e Franceschini affronterà tre compagini di assoluto valore come Cuneo, Modena e Macerata. Sabato l’Itas Diatec Trentino giocherà alle ore 16 contro Modena, mentre domenica mattina, a seconda dei risultati del giorno precedente, troverà in semifinale o la squadra piemontese o quella marchigiana. Le finali si disputeranno nel tardo pomeriggio della domenica. La manifestazione, organizzata dall’Unione Sportiva Orobia Robbiate, si propone come un interessante test fra compagini Under 14 di serie A, ma anche e soprattutto come un weekend di divertimento per tutti i ragazzi, in cui le partite saranno solo una parte dell’intenso programma dei due giorni di attività.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it