Trento, 15 settembre 2011
![]() |
Raphael durante l'incontro con i ragazzi di "Volley con noi" |
Chiusura in bellezza per l’iniziativa “Volley con noi”. A seguire la prima ora di allenamento della terza ed ultima giornata dell’evento, andata in scena questo pomeriggio alla Palestra delle Scuole Medie Argentario di Cognola, c’era infatti l’alzatore brasiliano della Trentino Volley Raphael Vieira De Oliveira.
Pur essendo arrivato da poco in città, il miglior regista dell’ultimo Mondiale per Club non ha voluto mancare all’atto finale dell’iniziativa ideata ed organizzata da Argentario Calisio Volley, Promovolley, Trentino Volley e Villazzano e patrocinata dalla FIPAV Provinciale per avvicinare i giovani alla pallavolo. Tutti i partecipanti nati fra il 1998 ed il 2002 hanno quindi avuto l’opportunità di conoscere meglio uno dei protagonisti delle recenti vittorie gialloblù, che non si è assolutamente negato al loro abbraccio ed anzi ha sfruttato l’incontro per spiegare loro i piccoli segreti che si nascondono dietro un carriera di successo.
“Ancora prima di essere bravi giocatori bisogna essere bravi ragazzi, che rispettano i compagni di squadra, l’allenatore e le regole del gioco – ha spiegato prima di concedersi agli autografi e foto di rito - . La pallavolo è uno sport bellissimo che vi aiuterà a crescere, ma la prima cosa a cui dovete guardare alla vostra età non è la vittoria ma il comportamento da tenere a scuola ed in gruppo”.
In una settimana di attività “Volley con noi” ha portato in palestra oltre settanta ragazzi permettendo loro di avvicinarsi alla pallavolo e testare le proprie capacità, la propria predisposizione, rispetto a questo sport. L’iniziativa ha quindi ottenuto un grandissimo riscontro; ora il successivo passo per questi giovani pallavolisti in erba sarà iniziare i veri e propri allenamenti nelle rispettive squadre Under 13, visto che per tutti ci sarà l’opportunità di di continuare l’attività in palestra presso una delle quattro Società che hanno aderito al progetto “Volley con noi”.
Per ulteriori informazioni:
Trentino Volley Point
Via G.B. Trener, 2
38121 Trento (TN)
Tel +39.0461.421377
Fax +39.0461.422700
E-mail: info@trentinovolley.it