Trento, 11 marzo 2018
Serie C, la Diatecx Trentino vince a Volano e prova la fuga in classifica

Importantissimo successo in trasferta per la Diatecx Trentino di Serie C (Foto Trabalza)
Successo esterno e allungo in vetta alla classifica. Il sabato sera appena vissuto dalla Diatecx Trentino nel campionato regionale di Serie C è stato positivo sotto tutti i punti di vista. Vincendo a Volano, sul campo della terza della classe Lagaris Volley, per 3-1 (25-13, 25-18, 25-27, 25-14), la formazione gialloblù ha infatti raccolto i punti necessari per conquistare la vetta della graduatoria, approfittando del turno di riposo della capolista (ora ex) Argentario Calisio.
“Si trattava di una delle trasferte più insidiose di questo campionato, su un campo dove nessuna squadra era mai riuscita a portare via tutti e tre i punti in palio – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Abbiamo iniziato l’incontro con grande determinazione, portandoci 11-1 grazie ad un ottimo turno al servizio di Poggio (3 ace e 1 errore su 24 battute in salto) e ad una gestione ottimale della fase di contrattacco. Nei parziali vinti abbiamo dimostrato di avere un’altra marcia e, partendo forte, siamo riusciti sempre a dilagare come testimoniano i punteggi finali. Qualche difficoltà in più la viviamo invece nella gestione delle situazioni punto a punto, perdendo sicurezza e convinzione nell’affrontare i vari fondamentali e risultando poco efficaci, come successo praticamente per tutta la durata del terzo set. Credo che tutti i ragazzi si siano espressi su buoni livelli: abbiamo toccato molti palloni a muro (10 punti) e attaccato con il 54% di positività di squadra, con appena 4 errori commessi. Da segnalare soprattutto la prova del palleggiatore Pizzini che ha gestito la squadra con personalità, ma anche quella di Leoni (11 punti) che sta via via ritrovando lo smalto dei tempi migliori dopo una prima parte stagione in cui è stato spesso indisponibile”.
Sabato prossimo, 17 marzo alle ore 20.30 al PalaBocchi, impegno casalingo contro il Dolomitel Bolghera, diventato nel frattempo terza forza del campionato.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa