Trento, 05 maggio 2018

Prima Divisione, Diatecx Trentino promossa in Serie D con un turno d’anticipo!

La Diatecx Trentino festeggia sul parquet di Meano la promozione in Serie D

L’importante fine settimana del Settore Giovanile di Trentino Volley si apre con una bellissima soddisfazione. Vincendo per 3-1 a Meano, sul campo dell’Argentario Calisio, venerdì sera la Diatecx Trentino di Prima Divisione ha infatti conquistato la promozione in Serie D con un turno d’anticipo rispetto alla conclusione della regular season provinciale.
Il successo con parziali di 25-18, 20-25, 25-18, 25-20 in casa dei cognolotti, che ha fatto seguito a quello di cinque giorni prima nello scontro diretto per il primo posto con la Stella Rossa, ha infatti consentito ai gialloblù di chiudere il conto con due settimane d’anticipo; merito di una squadra che ha guadagnato giorno dopo giorno sempre maggiore convinzione nei propri mezzi e di uno staff tecnico che ha saputo guidare ottimamente i ragazzi verso il primato: delle ventun partite disputate, la Diatecx Trentino ne ha infatti vinte ben diciotto, lasciando agli avversari solo venti set.
“E’ un primo posto finale assolutamente meritato – ha gioito al termine del match l’allenatore Daniele Nardin - ; la serietà e la costanza dimostrata dai ragazzi sin dalle prime partite del torneo alla fine ha offerto i suoi frutti e siamo ovviamente molto contenti di tutto ciò. Il nostro è stato un cammino in crescendo, che ci ha portato a raggiungere prestazioni e risultati sempre migliori, nonostante i tanti infortuni con cui abbiamo dovuto fare i conti durante tutto l’anno. L’apporto nel gruppo di atleti classe 2003 da questo punto di vista ci ha offerto una grossa mano ma tutti i diciannove giocatori scesi in campo durante le ventun partite hanno fatto pienamente la propria parte e questa promozione è merito di tutti. Volevamo riscattare il secondo posto finale della precedente stagione e quindi per tutto il campionato abbiamo messo in campo tanta voglia di riscatto. Nella partita giocata in casa dell’Argentario Calisio, va evidenziato il grande apporto offerto alla causa da Valkovets, autore di 20 punti, ma più in generale è stata tutta la squadra ad affrontare l’impegno con la giusta determinazione e senza l’ansia di dover fare risultato. Adesso i ragazzi possono tornare a concentrarsi sulle finali dei campionati giovanili, con addosso ancora maggior convinzione nei propri mezzi e serenità”.
Il campionato di Prima Divisione Provinciale si concluderà il 20 maggio con la partita in casa del Bolghera.

La rosa della Diatecx Trentino vincitrice della Prima Divisione Provinciale 2017/18: Riccardo Conci e Federico Buzzi (palleggiatori); Stefano Dell’Osso, Tobias Hofer, Edorardo Mentasti, Francesco Michelini, Michele Perrotta, Adriano Saveriano, Marco Tomaselli, Viacheslav Valkovets (schiacciatori); Thomas Bonomi, John Dhieu, Mirko Frisanco, Michele Manfredi (centrali); Eduardo Hibner e Andrea Marino. Allenatori Daniele Nardin e Massimiliano Olivieri.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa