Trento, 24 luglio 2025
A2 femminile, Beltrami: "Gironi omogenei con tante squadre che puntano in alto"

Il nuovo allenatore dell'Itas Trentino Alessandro Beltrami
Ufficializzati i due raggruppamenti della prima fase di Serie A2 femminile, tocca al tecnico gialloblù Alessandro Beltrami il compito di analizzare il cammino che attenderà l’Itas Trentino nella prima parte della stagione.
“Sarà un campionato di Serie A2 formato da numerosi roster di alto livello e la distribuzione delle squadre nei due gironi la considero omogenea - spiega il nuovo allenatore dell'Itas Trentino - ; entrambi i raggruppamenti sono infatti estremamente competitivi, con quattro/cinque formazioni per girone che ambiscono ai piazzamenti di vertice e con diverse trasferte logisticamente impegnative da dover affrontare. Approcciamo il girone con lo spirito giusto, ben consapevoli peraltro che con questa formula se si vuole andare avanti si dovranno comunque affrontare prima o poi tutte le formazioni più ambiziose e attrezzate della categoria”.
L’Itas Trentino è stata inserita nel girone A assieme ad altre otto formazioni: Smi Roma Volley, Akademia Sant'Anna Messina, Narconon Volley Melendugno, C.B.L. Costa Volpino, Volleyball Casalmaggiore, Club Italia, Clerici Auto Concorezzo e Marsala Volley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa