Trento, 05 maggio 2018
Under 13 3x3, Diatecx Trentino qualificata per la Finale Regionale di Besenello

Gialloblù sorridenti per il doppio 3-0 conquistato a Sopramonte che vale l'accesso al girone Finale
Missione compiuta per la Diatecx Trentino nel campionato regionale Under 13 con formula 3x3. La formazione gialloblù allenata da Sara Festi questo pomeriggio a Sopramonte si è infatti aggiudicata uno dei due concentramenti di Semifinale, garantendosi quindi l’accesso alla Finale del torneo del Trentino Alto Adige che verrà disputata nel pomeriggio di domenica 6 maggio a Besenello.
Per conquistare l'accesso alle partite che assegneranno la qualificazione alla Finale Nazionale di Cosenza (18-20 maggio), il team trentino ha ottenuto due vittorie in altrettante partite giocate oggi: 3-0 sia sull’Argentario Calisio (parziali di 15-6, 15-7, 15-13), sia sulla Promovolley (15-11, 15-6, 15-13). Nel raggruppamento di Finale i gialloblù affronteranno le prime due classificate dell’altro girone giocato oggi a Sopramonte (C9 Arco Riva e Lagaris) e la stessa Promovolley, seconda classificata del proprio girone odierno.
“Siamo contenti di aver centrato il primo traguardo intermedio – ha ammesso l’allenatrice Sara Festi al termine del pomeriggio di gare - , ma al tempo stesso siamo consapevoli che per ottenere la qualificazione alle Finali Nazionali dovremo necessariamente ridurre il numero di errori che oggi abbiamo commesso, forse anche per un po’ di naturale tensione che abbiamo avvertito, vista l’importanza della posta in palio”.
Questo il programma completo delle partite da giocare alla palestra di Besenello per il girone finale domenica 6 maggio:
ore 15.30 Diatecx Trentino-Lagaris Volley
ore 16.15 Diatecx Trentino-Promovolley
ore 17.00 Diatecx Trentino-C9 Arco Riva.
Alle Finali Nazionali in Calabria accederanno le prime due classificate del girone di Finale.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa