Trento, 06 maggio 2018
Serie C, nuovo 3-0 sul Dolomitel Bolghera: Diatecx Trentino in Finale Play Off

Il regista e capitano della Diatecx Trentino di Serie C Filippo Pizzini in azione (foto Trabalza)
Con una prestazione ancora più convincente di quella sfoderata sette giorni prima alla BLM Group Arena di Trento in gara 1, la Diatecx Trentino ha chiuso già sabato sera la serie di Semifinale Play Off Promozione del campionato di Serie C contro il Dolomitel Bolghera conquistando quindi l’accesso alla Finale che assegnerà un posto nella Serie B 2018/19.
La squadra allenata da Francesco Conci in gara 2 ha superato i padroni di casa con un 3-0 mai in discussione, come evidenziato da parziali di 25-13, 25-17, 25-14, evitando quindi di dover ricorrere alla terza eventuale gara di spareggio. Ad attenderla nell’ultimo atto del tabellone ci sarà l’Argentario Calisio, che a sua volta in Semifinale ha avuto la meglio del C9 Arco Riva in due gare.
“I ragazzi sono riusciti ad interpretare la partita nel migliore dei modi, sia sul piano tattico sia a livello di gestione emotiva – ha spiegato l’allenatore dei gialloblù - . Dopo il tiratissimo 3-0 in gara 1, c’erano tutti i presupposti per un incontro lungo ed equilibrato: non ci aspettavamo di vincere così nettamente, ma abbiamo fortemente voluto questo risultato e oggettivamente meritato di chiudere la serie in due gare. Siamo partiti fortissimo in ogni singolo parziale, addirittura 9-0 nel primo, potendo poi gestire le varie situazioni e tenendo sempre il punteggio sotto controllo. Abbiamo battuto meglio rispetto a sette giorni fa, senza subire il fattore campo e dando dei segnali di maturità importanti. Ottime le prove del palleggiatore Pizzini (6 punti) e dello schiacciatore Michieletto (16)”.
La serie al meglio delle tre gare di Finale prenderà il via mercoledì 16 maggio alla BLM Group Arena di Trento.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa