Trento, 07 maggio 2018
Serie D, il Dream Bolzano vince gara 2 e rimanda il verdetto di semifinale a gara 3

Gianluca Primiceri, allenatore della Diatecx Trentino di Serie D (foto Trabalza)
Servirà la terza ed ultima gara della serie di Semifinale Play Off Promozione di Serie D (in programma martedì 8 maggio alla BLM Group Arena di Trento) per sapere se la Diatecx Trentino potrà continuare la propria corsa verso il salto di categoria. Dopo la vittoria di gara 1 in casa, la formazione gialloblù sabato 6 maggio ha infatti dovuto fare i conti con la sconfitta per 1-3 sul campo del Dream Bolzano, che ha così pareggiato i conti.
La squadra guidata in questo caso da Gianluca Primiceri in panchina ha ceduto in Alto Adige con parziali di 13-25, 25-20, 23-25, 22-25 e per superare il turno dovrà necessariamente vincere il prossimo confronto con i bolzanini. “Rispetto alla prima partita il Dream ha presentato una formazione decisamente più competitiva e ricca di alternative, che è riuscita subito a metterci in difficoltà – ha spiegato il tecnico trentino - . Inizialmente abbiamo faticato in fase di cambiopalla e anche i cambi proposti per cercare di invertire la rotta sono serviti a poco. Nel secondo parziale è però arrivata la riscossa grazie alla capacità di limitare gli errori e di coinvolgere anche i centrali nel gioco di attacco; il buon momento è proseguito anche nella frazione successiva almeno sino al 21-16 per noi, poi abbiamo accusato un evidente calo che ci ha fatto andare sotto per 1-2. Il quarto set è stato comunque lottato punto a punto sino alla fine, ma ha visto Bolzano decisamente più efficace nello sfruttare le occasioni che gli si sono proposte davanti. Si decide tutto in gara 3”.
Nella parte bassa del tabellone invece Mezzolombardo ha già conquistato la qualificazione alla Finale ed attende ora di conoscere l’avversario da affrontare nella serie conclusiva del campionato di Serie D.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa