Trento, 12 maggio 2018

U18, domenica a Riva del Garda si assegna il titolo regionale: in lizza due team gialloblù

Sergio Poggio, opposto mancino della Diatecx Trentino "Bianca" (foto Trabalza)

Si assegna durante l’intera giornata di domenica 13 maggio il titolo regionale Under 18 maschile, con la consueta formula della Final Four (semifinali al mattino, finali nel pomeriggio). In corsa per la vittoria del campionato di categoria del Trentino Alto Adige anche due formazioni del Settore Giovanile di Trentino Volley: la Diatecx Trentino “Bianca” allenata da Mattia Castello, vincitrice della regular season, e la Diatecx Trentino “Nera”, guidata in panchina da Francesco Conci (terza classificata nella stagione regolare).
I giovani gialloblù saranno protagonisti in entrambe le semifinali del mattino: la squadra “Bianca” alle ore 11 alla palestra di Varone affronterà i padroni di casa del C9 Arco Riva mentre alla stessa ora, ma in questo caso nella struttura dell’Istituto Floriani, la Diatecx Trentino “Nera” sfiderà l’Argentario Calisio. Le finali verranno giocate nel pomeriggio sempre presso l’impianto Floriani di Riva del Garda: alle 15.30 il match che assegna il terzo posto, alle 17.30 quello che vale il titolo regionale e, al tempo stesso, anche la qualificazione alle Finali Nazionali di categoria, che verranno giocate fra il 5 e 10 giugno in Puglia.
“Aver raggiunto la qualificazione alla Finale Regionale con entrambe le squadre è stata una grande soddisfazione – ha ammesso il Direttore Tecnico del Settore Giovanile di Trentino Volley Francesco Conci - . La squadra "Bianca", composta da atleti classe 2000-2001, ha realizzato un percorso netto senza lasciare per strada alcun set in tutta la stagione regolare; per la squadra "Nera", ovvero il nostro gruppo Under 16 al completo, non era affatto scontato centrare la Final Four dopo aver iniziato il campionato con due sconfitte. Per entrambi i gruppi si tratta di un appuntamento importante, anche se con obiettivi diversi: gli Under 18 cercheranno di strappare il pass per i Nazionali, mentre i ragazzi della squadra nera sfrutteranno questa opportunità per fare le prove generali proprio in vista delle Finali Nazionali Under 16 già conquistate sul campo e in programma a Torino a partire da martedì 29 maggio”.

Le rose delle due Diatecx Trentino impegnate nella Final Four del campionato regionale Under 18:
Diatecx Trentino “Bianca”: Antonio Mussari e Alex Zanlucchi (palleggiatori); Michele Perrotta e Sergio Poggio (opposti); Marco Deanesi, Samuel Dietre, Lorenzo Franceschini, Francesco Leoni e Alessandro Michieletto (schiacciatori); Alessandro Acuti, Stefano Coser e Francesco Paissan (centrali); Leonardo Marotta e Fabio Tarantino (liberi). Allenatori: Mattia Castello e Gianluca Primiceri. Fisioterapista: Marco Ceccato.
Diatecx Trentino “Nera”: Federico Buzzi e Riccardo Conci e Francesco Michelini (palleggiatori); Viacheslav Valkovets (opposto); Stefano Bonatesta, Edoardo Mentasti, Andrea Polacco e Marco Tomaselli (schiacciatori); Stefano Dell'Osso, Gabriele Faifer e Stefano Ferrarese (centrali); Eduardo Hibner e Andrea Marino (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Daniele Nardin. Dirigente: Elena Gottardi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa